problema con bodypaint?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Al-Diabolika

problema con bodypaint?

Post by Al-Diabolika »

Allora ragazzi sto usando bodypaint da poco e devo dire che e' una vera bomba!
Comunque ho un problema colorando il contorno degli occhi del mio personaggio quando renderizzo c'e' del nero sfumato che non voglio!!!
Io voglio dare un effetto marcato senza sfumatura non so se si e' capito tutto nero senza sfumature di grigio spero che mi potete aiutare
grazie
Al-Diabolika
Attachments
Immagine.JPG
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Non so se ho capito bene, provo a risponderti con quello che il cervello mio ha filtrato :)
Sembrerebbe che non hai abbastanza risoluzione della texture che hai creato...lo spazio di lavoro, al momento che hai creato la texture nuova, gli hai dato una misura in pixel degna di una texture per un volto? almeno un 5000x5000, altrimenti non riuscirai a pitturare con pennelli molto molto fini...infatti da quello che si vede la texture ti sta facendo i classici cubettoni :)
Mz
Al-Diabolika

Post by Al-Diabolika »

ah ho capito dovreiaumentare la risoluzione della texture ecco perche' mi faceva cubbettoni enormi...
un'altra cosa perche' quando dipengo sul modello le linee che faccio su una parte del modello si vedeno anche dall'altra parte simmetricamente?
Si puo' levare questa opzione della simmetria mentre si dipinge?
Ho provato ad rendere modificabile la simmetria del modello ma non cambia nulla
Un'altro problema tramite il menu' bodypaint posso inserire il testo pero' non si vede bene dipende sempre dalla grandezza della texture?
Grazie per le risposte
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Praticamente dovresti fare in modo che la texture non vada in modalita' UW se questa non e' stata srotolata a tutto il modello, quindi dipingi un po di qua e un po di la...la simmetria naturalmente di duplica tutto, se il modello e' finito puoi anche fare una fusione della simmetria, ma poi la texure devi applicarla a l'intero oggetto fuso.
Io ti consiglio di lavorare con il sistema piatto o surfacing, e' citata nel nostro libro, c'e' un bellisimo tutorial su come si pittura con la tecnica del surfacing, spiegarla e' un po complicato...consiste nell'inserire varie mappature piatte, sulla faccia, sui lati, insomma creare una scatola di materiali in modalita' piatta, e inserire poi in canale alpha a tutti i loro confini, perche' queste si fondano...

Anche il testo in teoria e' una sorta di TIMBRO, quindi si, dipente dalla texture, se non e' fine, il carattere non viene stampato...anche se secondo me il comando testo in BP e' un po fine a se stesso :)
Mz
Ryoma

Post by Ryoma »

In alternativa a quanto detto da Master puoi dare un occhiata al video tutorial su BodyPaint sul sito
www.c4dteam.it
sezione freestuff!

Ciao by Ryoma
Al-Diabolika

Post by Al-Diabolika »

Ragazzi ho aumentato la grandezza della texture portandola a 5000x5000 si vedono i risultati grazie Mz ma non sono riuscito a levare la simmetria e non essendo capace di usare il surfacing mi tocca tenere la simmetria l'ho resa modificabile ma nulla cmq vedete un po' questa immagine e' c'e' molto da fare ancora che dite il colore della pelle e' troppo pallida?
cmq grazie a tutti
By Al-Diabolika
Attachments
dark in progress.jpg
  • Advertising
Post Reply