problema con bodypaint?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Al-Diabolika
problema con bodypaint?
Comunque ho un problema colorando il contorno degli occhi del mio personaggio quando renderizzo c'e' del nero sfumato che non voglio!!!
Io voglio dare un effetto marcato senza sfumatura non so se si e' capito tutto nero senza sfumature di grigio spero che mi potete aiutare
grazie
Al-Diabolika
- masterzone
- Site Admin

Sembrerebbe che non hai abbastanza risoluzione della texture che hai creato...lo spazio di lavoro, al momento che hai creato la texture nuova, gli hai dato una misura in pixel degna di una texture per un volto? almeno un 5000x5000, altrimenti non riuscirai a pitturare con pennelli molto molto fini...infatti da quello che si vede la texture ti sta facendo i classici cubettoni

Mz
- Al-Diabolika
un'altra cosa perche' quando dipengo sul modello le linee che faccio su una parte del modello si vedeno anche dall'altra parte simmetricamente?
Si puo' levare questa opzione della simmetria mentre si dipinge?
Ho provato ad rendere modificabile la simmetria del modello ma non cambia nulla
Un'altro problema tramite il menu' bodypaint posso inserire il testo pero' non si vede bene dipende sempre dalla grandezza della texture?
Grazie per le risposte
- masterzone
- Site Admin
Io ti consiglio di lavorare con il sistema piatto o surfacing, e' citata nel nostro libro, c'e' un bellisimo tutorial su come si pittura con la tecnica del surfacing, spiegarla e' un po complicato...consiste nell'inserire varie mappature piatte, sulla faccia, sui lati, insomma creare una scatola di materiali in modalita' piatta, e inserire poi in canale alpha a tutti i loro confini, perche' queste si fondano...
Anche il testo in teoria e' una sorta di TIMBRO, quindi si, dipente dalla texture, se non e' fine, il carattere non viene stampato...anche se secondo me il comando testo in BP e' un po fine a se stesso

Mz
www.c4dteam.it
sezione freestuff!
Ciao by Ryoma
- Al-Diabolika
cmq grazie a tutti
By Al-Diabolika
-
- Advertising
FOLLOW US