Pila duracell+circuito elettrico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
callisto

Pila duracell+circuito elettrico

Post by callisto »

non so perkè ma mi è venuto in mente di modellare una pila..guardate...il modello forse nn è venuto malissimo ma con la texture ho qualke problemino...stavo utilizzando il metodo con l'UVMapper...solo ke l'immagine nn era ad alta risluzione...purtroppo nn so mettere mani con Bodypaint...datemi qualche consiglio!
Attachments
pilaPrima.jpg
Last edited by callisto on Thu Dec 16, 2004 12:18 pm, edited 1 time in total.
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Nel tuo caso non dovresti avere problemi con Bodypaint, ti linko un tutorial che ti può servire, in pratica devi rendere modificabile l'oggetto, assegnare due colori al cilindro e aggiungere le scritte, sembra facile... mi sa che sta prova la faccio pure io dato che con bodypaint ho fatto poco e niente!!

http://www.psionic3d.co.uk/tutorials/c4d/cratebp2.html
callisto

Post by callisto »

rag ho preferito mettere io delle texture...adesso...non so come scrivere duracll ed il "+" del polo positivo...???qualche suggerimento?tnx...si accettano le critike! :)
Attachments
pila.JPG
callisto

Post by callisto »

ho cambaito un pò tutto...ke ve ne pare????
Attachments
pilaPrima.jpg
callisto

Post by callisto »

piccolo update..aspetto commenti!!!
Attachments
pilaPrima.jpg
callisto

Post by callisto »

un info....come si potrebbe fare per "spellare" l'estremità del cavo ke va al polo posiivo della pila?per dare l'effetto del filo senza guaina!
DanLee

Post by DanLee »

Ciao callisto.
Dunque, darei una regolata alle ombre, infatti ce n'è una sotto la lampadina che non dovrebbe starci anche se la luce non è la sua ma della stanza ad esempio. Quindi, se vuoi far capire che è lei che genera luce, non farle creare l'ombra, in quanto il vetro è un materiale "bestia"...eheeh e se non è abbastanza trasparente crea ombre, e di conseguenza quella della pila dovrebbe essere dietro la stessa.
Quindi, o fai generare luce davvero a lei, escludi l'ombra gol tag solo sull'oggetto lampadina, oppure se tieni la luce ambientale, mettila sopra la lampadina così aggiusti le altre ombre.
Poi creerei un pavimento che dia un pò di gioco alle luci, magari un pò riflettente e lucido. I fili sono senza anima in rame, quindi magari attaccaci un cilindretto a seguire (se non vuoi impazzire con la texture) crei un materiale tipo rame ed aggiungi un displacement che dia un effetto treccia.
Comunque ok, ma considera che in una scena con pochi oggetti, o li crei perfetti nei dettagli o ci perdi molto :(
Metttici pure il filamento dentro la lampadina.

Ciao bello comunque.
DanLee

Post by DanLee »

Azz, dimenticavo...
La prima texture adnrebbe bene. Fai una cosa, prima ripuliscila per bene con un editor fotografico (se non puoi non fa nulla) e mappala così come hai fatto ma con speculare metallica. Vedrai che cambia molto :wink:
Ciao.
callisto

Post by callisto »

grazie per i preziosi consigli...non ho capito due cose: "crei un materiale tipo rame ed aggiungi un displacement che dia un effetto treccia" mi sembra la soluzione migliore ma nn so come formare la forma treccia tramite il "displacement"!!!

2)"La prima texture adnrebbe bene." a quale texture ti riferisci di quale oggetto...?

grazie per l'aiuto...per quanto riguarda l'ombra sotto la pila già risolto, i filamenti della lampadina li sto creando!!
callisto

Post by callisto »

ecco l'ennesima modifica secondo i consigli di DanLee...adesso ke ne dici?aspetto un suggerimento per quanto riguarda il Displacement a treccia!!!tnx
Attachments
pila_Prima.jpg
  • Advertising
Post Reply