Interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maxbolivia

Interno

Post by maxbolivia »

Altra immagine di interno......ho già notato la presenza di alcune imperfezioni :(
vediamo chi le trova per primo :)
Attachments
06.jpg
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
saccaria

Re: Interno

Post by saccaria »

Le imperfezioni se ce ne sono , sono davvero minime...
Però posso farti una domanda...
Ho notato che fai sempre render di bagni...(quindi di zone piccole o quanto meno non di 40 mq :D ) , come imposti le CAM x avere questa inquadratura??? Intendo gli angoli ecc...
mi interesserebbe davvero tanto saperlo xche trovo sempre grandi problemi con spazi piccolo....
Grazie spero in una tua risposta....
A COMUNQUE LA FINESTRA SULLA DX HA POCA PROFONDITA E LA PORTA RIFLESSA PRESENTA DEI PICCOLI BAGLIORI!?!?!? ERANO QUESTE???
:P
A presto e complimentoni!
3dr

Post by 3dr »

ci provo..c'è un po' di noise (cosa hai usato per primary e secondary bounces?), poi la texture dell'asciugamano è scalata male.. le fughe delle piastrelle non coincidono perfettamente..poi sbaglio o non hai messo invisibile la luce area sulla finestra?cos'è quel rettangolo?

ma solo perchè l'hai chiesto tu..il render è ben fatto 8-)
Basta poco...Che ce vò?!
Enzo91

Post by Enzo91 »

Ottima domanda di zaccaria

Aspettiamo la risposta
maxbolivia

Post by maxbolivia »

Innanzitutto, grazie della partecipazione! :)
Rispondo nell'ordine...
_ per quanto riguarda l'impostazione delle camere, non faccio nulla di eccezionale, se non giocare un pò sull'apertura focale dell'obiettivo (se ce ne fosse bisogno) per arrivare magari ad ottenere un grand'angolo, ma per le ultime 3 immagini postate (quelle dei bagni) non c'è stato bisogno, come dicevo ho aperto leggermente il campo visivo della cam, magari per avere più visuale puoi posizionare la cam in un angolo, mettere il target sull'angolo opposto e aprire la visuale. Un trucco, ma questo lo faccio più che altro per meglio posizionare le luci ed ottenere effetti migliori, è non chiudere la stanza appena dietro la cam, ma lasciare un pò di spazio, per poter giocare con le luci.

_ Errori rilevati da saccaria: in effetti cè qualche piccolo bagliore, ma forse è dovuto allo specchio, per quanto riguarda la finestra, mmm...no dai direi che così và bene :)

_Errori rilevati da 3dr: In effetti un pò troppo noise c'è, forse accentuato anche dallo stesso noise applicato al materiale delle piastrelle, che quindi pasticcia un pò
primary bounce---irradiance map--- -3/-1
secondary bouce-light cache--- 500 / 2
La texture dell'asciugamano....è VERISSIMO !!...era una delle cose che intendevo
le fughe delle piastrelle...mmm...non saprei, credevo di essere stato perfetto!! dimmi dove non coincidono :)
Per la finestra, c'è una luce area al di fuori, è una tenda che ne offusca un pò la vista, la visione di un piccolo fascio di luce era voluto.

Grazie a tutti!! e continuate a partecipare al contest :lol:
(spero di essere stato esauriente....altrimenti chiedete pure)
Laptop HP Pavilion dv8000 Intel Centrino Duo 1.66 GHz, 1 GB di RAM NVIDIA GeForce Go 7400 512 MB
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao Max,

molto carina la scena, mi pare ci sia qualche piccolo problema di antialiasing sui bordi della finestra e sugli specular di alcune zone. Prova ad abilitare Subpixel Mapping nel colomapping, dovrebbe migliorare!
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
maxbolivia

Post by maxbolivia »

Grazie del consiglio, proverò ad applicarlo, vediamo se riusciamo a migliorare l'immagine 8-)
marco pittarello

Post by marco pittarello »

molto bello.... secondo me le piastrelle dovrebbero essere un po' più speculari ma con dispersione, la luce area alla finestrra io la metterei dentro con cubica inversa....l'asciugamano lo farei un colore più vivo....giallo o rosso, l'immagine mi risulta poco dinamica dal punto di vista del colore (secondo me)....ciao. marco.
:)
3dr

Post by 3dr »

maxbolivia wrote:dimmi dove non coincidono
intendevo quelle in basso a destra, mi sembra che non combacino perfettamente
Basta poco...Che ce vò?!
maxbolivia

Post by maxbolivia »

eheh...effettivamente hai ragione, però non vale, stai scovando tutti gli errori :) yea

Rispondo a marco...pensavo di lasciare fuori la luce area e applicare una tenda, per evitare la riflessione bianca sullo specchio, cmq la modalità per le luci area in vray è sempre cubica inversa (o no ??...perchè a me lo tiene come predefinito). Per quanto riguarda le piastrelle, le volevo opache e non riflettenti. ma cmq queste cose, così come la scelta dei colori, sono cose personali e ovviamente variano secondo il gusto di ognuno, grazie anche a te !!
  • Advertising
Post Reply