Ciao a tutti...volevo sapere se a voi è mai capitato che dopo aver smussato gli angoli degli oggetti il render finale risulta copletamente macchiato e se avete anche trovato una soluzione a questo problema.
Vi posto due render fatti con gli stessissimi paramentri ma con la differenza che 1 ha gli angoli netti e uno gli angoli smussati.
Non è possibile, quelle sono le macchie del prepass della GI, dell'Irradiance Map per l'esattezza, forse hai per sbaglio stoppato il render ed è rimasto così!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ehehe.. io credo che intendesse l'angolo in alto a sinistra, nel pezzetto renderizzato
Cmq personalmente non mi è mai successo, forse un problema di phong ? Nel fare lo smusso hai attivato gli n-gones ?
Opps chiedo venia allora....... ho preso un granchio!!!
Scompare se togli la spunta da...
Attachments
Vrayset.jpg (74.64 KiB) Viewed 2102 times
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Grazie mille x aver risposto...nn ci speravo + ...cmq si mi riferivo all'angolo a destra
Cmq in realtà nn ho messo la creazione di n.angoli dopo la smussatura
Poi x quanto riguarda spuntare refractiv nella GI comporterebbe il mancato passaggio della luce attraverso il vetro dell'ingresso...
proverò a creare n angoli, a mettere il phong e a spuntare refractiv e vi posto l'immagine
HO appena provato tutti i vostri consigli, prima uno alla vota e poi tutti insieme, ho fatto un render regione x vedere se dava ancora quel problema e...dava ancora quel problema!!!
Possibile che la smussatura disturbi le facce e dia vita a quelle macchie e striature?
Provate a dare un okki all'altro topic dove hop messo uno dei render finali(naturlmente senza smussatura) e date un okkio ai parametri che ho usato e ditemi se sono + o meno giusti
Allora:
Irradiance map: Hemispheric Sub.=90 Interpolated sample lascialo a 20
suppongo che il render lo avevi mandato con la low quality.. in realtà non è complicata la faccenda, è solamente che con gli angoli smussati aumentano i rimbalzi di luce che richiedono più qualità di calcolo.. fa una cosa: usa per il render definitivo la medium quality, cambia poi il motore dell' irradiance map con quello della brute force e setta il valore della precisione almeno a 30. Se il problema persiste sono un chiacchierone..
Grzie mille a tutti x la disponibilità
putroppo nn so se riuscirò a mettere dinuovo le mani su quel render
di certo farò tesoro di questi consigli x i prossimi
FOLLOW US