Rendering Interno
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Rendering Interno
Sono un utente iscritto da un bel pò di tempo, ma fino ad ora ho sempre seguito le vostre discussioni senza postare mai qualcosaa di mio. Penso sia ormai giunto il momento di "uscire allo scoperto" e mostrare quello che sono riuscito a ottenere dai vostri insegnamenti (anche se ancora ci vorrà molto per arrivare al fatidico traguardo). Comunque parlando di cose più importanti, ecco i parametri della scena:
- Scena illuminata da: una Luce Infinita con Physical Sky + Physical Sun, Intensity Multiplier = 5, Size Multiplier = 1, Shadow Subdivision = 15; 2 Luci Area (rispettivamente posizionate a sinistra e a destra della camera) Intensity Units = Radiant power (W), Radiant power (W) = 30.
- Physical Camera: F-number = 5, Shutter Speed = 150.
- Antialiasing: Type = Adaptive Subdivision, Filter = Box (Default).
- Indirect Illumination = High Quality, tutto di Default a parte alcuni parametri nell'Irradiance Map, Hemispheric Subdivision = 100, Interpolated Samples = 50.
- Color Mapping: Type Exponential, Dark Multiplier = 1.4, Bright Multiplier = 0.8.
Spero di essere stato il più chiaro possibile. Naturalmente, commenti e critiche sono i benvenuti. A presto!
Re: Rendering Interno
poi c'è un po di aliasing, prova a mettere "adaptive DMC" con filto Mitchell-Netravali
-
Ho eliminato il Physical Sky e sostituito l'antialiasing (anche se ancora si notano alcune scalettature).
-
Ecco i parametri:
- Scena illuminata da: una Luce Infinita con Physical Sun, Intensity Multiplier = 30, Size Multiplier = 10, Shadow Subdivision = 15; 2 Luci Area (rispettivamente posizionate a sinistra e a destra della camera) Intensity Units = Radiant power (W), Radiant power (W) = 30.
- Physical Camera: F-number = 5, Shutter Speed = 150.
- Antialiasing: Type = Adaptive DMC, Filter = Lanczos, Filter Radius = 1.5.
- Indirect Illumination = High Quality, Irradiance Map: Hemispheric Subdivision = 100, Interpolated Samples = 50, Light Cache: Subdivision = 1200.
- Color Mapping: Type = Exponential, Dark Multiplier = 1.4, Bright Multiplier = 1.
-
- Advertising
FOLLOW US