render esterno...primo problema il tetto con tuilegen...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: render esterno...primo problema il tetto con tuilegen...
dunque mancano giusto 2 falde per ùcompletare ilò tetto e mi da una finestra errore coin scritto : only one polygon must be selected...ma a me esiste solo un poligono....gia detriandolato e già con il centro asse e già con le normali invertite

perchè??perchè perchèèèè tutte a meeeeee!?!?!?!?!?

-
Perchè quando fai detriangola e crea n angoli tu vedi un solo poligono, ma in raltà sono di più, in parole povere, se fai detriangola e ti rimangono delle triangolazioni, facendo crea n angoli le toglie ma ci sono, non so se mi sono spiegatoS___ wrote:e te parevaaa....aggiungo....perdindirindina....capperisotto sale ma qui l'inghippo c'è sempre....
dunque mancano giusto 2 falde per ùcompletare ilò tetto e mi da una finestra errore coin scritto : only one polygon must be selected...ma a me esiste solo un poligono....gia detriandolato e già con il centro asse e già con le normali invertite![]()
![]()
![]()
![]()
perchè??perchè perchèèèè tutte a meeeeee!?!?!?!?!?![]()

Quindi non è un unico poligono.

-
Quando hai fatto n angoli e selezioni ti da un unico poligono, ma sono di più.S___ wrote:![]()
![]()
...capito..quindi???..però quando con la sel.poligonale seleziono la falda appunto mi da un unico poligono...
![]()
![]()
non ci sto capendo nulla misà che conviene che mi rifaccio il piano in cinema....se intantyo qualcuno ha un'altra soluzione......
Quindi...o ti ridisegni il poligono in cinema o nell'eventuale programma cad facendo attenzione che sia un unico poligono o più poligoni singoli che formino la tua falda.
-
Non sai quante volte ci ho sbattuto la testa con sti maledetti poligoniS___ wrote:grazie serialk...temevo un pò questa risp.....ora sotto col tetto ....a presto....

Buon lavoro
SK
Ho appena scaricato il file: ho fatto reverse normal sui poligoni che necessitavano (quelli in cui, quando lo selezioni, il poligono diventa azzurrino e non rosso); in alcuni il tuilegen funzionava correttamente mentre in altri mi diceva di selezionare un solo poligono.
Allora anzichè "use polygon tool" sono andata in "use point tool", e il poligono in questione risultava avere dei punti in più (oltre a quelli ai 4 angoli, altri in mezzo ai lati).
E' bastato cancellare i punti in eccedenza e tuilegen ha funzionato benissimo!
Senza dover ricostruire nulla e senza fatica alcuna!
Purtroppo però sono scema e ho fatto il tutto con il demo di cinema 11, visto che stavo provando quello (spettacolare, ci tengo a dirlo) e ovviamente non ho potuto salvare!
Ora sono le tre del mattino, il marito credo che ormai mi abbia data per dispersa e ho un po' sonno per rifare il tutto sulla 10!
Spero però che il consiglio possa servire!
Elisa
-
Ciao Embolin(a)embolino wrote:Scusate ma...
Ho appena scaricato il file: ho fatto reverse normal sui poligoni che necessitavano (quelli in cui, quando lo selezioni, il poligono diventa azzurrino e non rosso); in alcuni il tuilegen funzionava correttamente mentre in altri mi diceva di selezionare un solo poligono.
Allora anzichè "use polygon tool" sono andata in "use point tool", e il poligono in questione risultava avere dei punti in più (oltre a quelli ai 4 angoli, altri in mezzo ai lati).
E' bastato cancellare i punti in eccedenza e tuilegen ha funzionato benissimo!
Senza dover ricostruire nulla e senza fatica alcuna!
Purtroppo però sono scema e ho fatto il tutto con il demo di cinema 11, visto che stavo provando quello (spettacolare, ci tengo a dirlo) e ovviamente non ho potuto salvare!
Ora sono le tre del mattino, il marito credo che ormai mi abbia data per dispersa e ho un po' sonno per rifare il tutto sulla 10!
Spero però che il consiglio possa servire!
Elisa

anche così a volte funziona hai ragione, sottolineavo solo il fatto che spesso crea n angoli "sembra" eliminare totalmente tutte le triangolazioni, ma in realtà non lo fa.
ndr: certo che la maxon potrebbe anche fare un plugin decente per ste benedette tegole.
-
- Advertising
FOLLOW US