render esterno...primo problema il tetto con tuilegen...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
S___

Re: render esterno...primo problema il tetto con tuilegen...

Post by S___ »

:D :D :D :D :D :D evvaiiiiiii gazie davide75 problema risolto...con centra assi non andava....vado con il tetto grazie danì!! :love: :love:
S___

Post by S___ »

e te parevaaa....aggiungo....perdindirindina....capperisotto sale ma qui l'inghippo c'è sempre....
dunque mancano giusto 2 falde per ùcompletare ilò tetto e mi da una finestra errore coin scritto : only one polygon must be selected...ma a me esiste solo un poligono....gia detriandolato e già con il centro asse e già con le normali invertite :( :( :( :(
perchè??perchè perchèèèè tutte a meeeeee!?!?!?!?!? :( :(
serialkiller

Post by serialkiller »

S___ wrote:e te parevaaa....aggiungo....perdindirindina....capperisotto sale ma qui l'inghippo c'è sempre....
dunque mancano giusto 2 falde per ùcompletare ilò tetto e mi da una finestra errore coin scritto : only one polygon must be selected...ma a me esiste solo un poligono....gia detriandolato e già con il centro asse e già con le normali invertite :( :( :( :(
perchè??perchè perchèèèè tutte a meeeeee!?!?!?!?!? :( :(
Perchè quando fai detriangola e crea n angoli tu vedi un solo poligono, ma in raltà sono di più, in parole povere, se fai detriangola e ti rimangono delle triangolazioni, facendo crea n angoli le toglie ma ci sono, non so se mi sono spiegato :shock:
Quindi non è un unico poligono.
S___

Post by S___ »

:( :( :( ...capito..quindi???..però quando con la sel.poligonale seleziono la falda appunto mi da un unico poligono... :? :? :? non ci sto capendo nulla misà che conviene che mi rifaccio il piano in cinema....se intantyo qualcuno ha un'altra soluzione......
serialkiller

Post by serialkiller »

S___ wrote::( :( :( ...capito..quindi???..però quando con la sel.poligonale seleziono la falda appunto mi da un unico poligono... :? :? :? non ci sto capendo nulla misà che conviene che mi rifaccio il piano in cinema....se intantyo qualcuno ha un'altra soluzione......
Quando hai fatto n angoli e selezioni ti da un unico poligono, ma sono di più.
Quindi...o ti ridisegni il poligono in cinema o nell'eventuale programma cad facendo attenzione che sia un unico poligono o più poligoni singoli che formino la tua falda.
S___

Post by S___ »

grazie serialk...temevo un pò questa risp.....ora sotto col tetto ....a presto....
serialkiller

Post by serialkiller »

S___ wrote:grazie serialk...temevo un pò questa risp.....ora sotto col tetto ....a presto....
Non sai quante volte ci ho sbattuto la testa con sti maledetti poligoni :?

Buon lavoro

SK
embolino

Post by embolino »

Scusate ma...
Ho appena scaricato il file: ho fatto reverse normal sui poligoni che necessitavano (quelli in cui, quando lo selezioni, il poligono diventa azzurrino e non rosso); in alcuni il tuilegen funzionava correttamente mentre in altri mi diceva di selezionare un solo poligono.
Allora anzichè "use polygon tool" sono andata in "use point tool", e il poligono in questione risultava avere dei punti in più (oltre a quelli ai 4 angoli, altri in mezzo ai lati).
E' bastato cancellare i punti in eccedenza e tuilegen ha funzionato benissimo!
Senza dover ricostruire nulla e senza fatica alcuna!

Purtroppo però sono scema e ho fatto il tutto con il demo di cinema 11, visto che stavo provando quello (spettacolare, ci tengo a dirlo) e ovviamente non ho potuto salvare!
Ora sono le tre del mattino, il marito credo che ormai mi abbia data per dispersa e ho un po' sonno per rifare il tutto sulla 10!

Spero però che il consiglio possa servire!
Elisa
serialkiller

Post by serialkiller »

embolino wrote:Scusate ma...
Ho appena scaricato il file: ho fatto reverse normal sui poligoni che necessitavano (quelli in cui, quando lo selezioni, il poligono diventa azzurrino e non rosso); in alcuni il tuilegen funzionava correttamente mentre in altri mi diceva di selezionare un solo poligono.
Allora anzichè "use polygon tool" sono andata in "use point tool", e il poligono in questione risultava avere dei punti in più (oltre a quelli ai 4 angoli, altri in mezzo ai lati).
E' bastato cancellare i punti in eccedenza e tuilegen ha funzionato benissimo!
Senza dover ricostruire nulla e senza fatica alcuna!

Purtroppo però sono scema e ho fatto il tutto con il demo di cinema 11, visto che stavo provando quello (spettacolare, ci tengo a dirlo) e ovviamente non ho potuto salvare!
Ora sono le tre del mattino, il marito credo che ormai mi abbia data per dispersa e ho un po' sonno per rifare il tutto sulla 10!

Spero però che il consiglio possa servire!
Elisa
Ciao Embolin(a) :)

anche così a volte funziona hai ragione, sottolineavo solo il fatto che spesso crea n angoli "sembra" eliminare totalmente tutte le triangolazioni, ma in realtà non lo fa.

ndr: certo che la maxon potrebbe anche fare un plugin decente per ste benedette tegole.
S___

Post by S___ »

@embolino.....porcaccia miseria se mi è utile quello che mi hai detto......grazie grazie grazie a te e a tuttiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuu :D :D :D :D :D
  • Advertising
Post Reply