RENDERIZZARE LE SPLINE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hola_a_tutti

RENDERIZZARE LE SPLINE

Post by hola_a_tutti »

Ragazzi scusate la domanda stupida.... ma come faccio a renderizzare una spline????
Per caso c'è qualche opzione da spuntare (come in rhinoceros)?
Ciao, Gabriele
parlmc

Re: RENDERIZZARE LE SPLINE

Post by parlmc »

ciao hola,
le possibilità sono tante...

allora vado con ordine tra quelle che mi sembrano più efficaci
1. puoi unire assieme tutte le spline a parità di spessore e infilare dentro un operatore SweepNURBS e, con un cerchietto minuscolo, tenerle come tubicini (cosa non deprecabile visto che puoi aggiustare lo spessore molto intuitivamente). a quel punto le renderizzi come comunissimi oggetti
2. se hai il modulo Hair puoi applicare il materiale hair alle tue spline e dopo pochi aggiustamenti verranno fuori belle come non mai
3. se hai il modulo Sketch&toon puoi abilitare la visualizzazione delle spline applicando SOLO a loro il tag Sketch e visualizzarle.

prova un po'

ciaociao,
Ros
ciaociao,
Ros
hola_a_tutti

Post by hola_a_tutti »

Ok, grazie.
Però ci sarebbe un'altra questione... le spline mi si sono create sottraendo al mio modello un cubo (dovevo fare una sezione).
Alcuni oggetti del mio modello erano dei solidi, mentre altri erano delle superfici... quindi dopo aver fatto la boleana ho ottenuto la sezione, ma in alcune parti è semplicemente una linea senza spessore... come faccio a far vedere quelle linee lì?
Spero di essermi spiegato....
parlmc

Post by parlmc »

non credo ci siano differenze ripetto a prima...
solo un dubbio: dopo la booleana sono venute fuori delle spline?

se hai gli spigoli delle superfici sezionate puoi usare il comando "Edge to Spline" nel menu Spline ed evidenziarli...

ciaociao,
Ros
Attachments
spline2.jpg
spline2.jpg (83.09 KiB) Viewed 906 times
spline1 copy.jpg
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply