Problema cobn luce area

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
acidwhite

Problema cobn luce area

Post by acidwhite »

Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato a darmi un po da fare per imparare ad utilizzare V-ray, ho acquistato per esempio i video tutorial di Tools 4D e mi sono messo all'opera, il problema è che quando utilizzo la luce area, V-ray sembra non funzionare, cioè mi renderizza uno schermo esclusivamente nero...le ho provate tutte ho modificato i vari parametri ecc ma non serve a nulla, se cambio tipo di luce o per esempio uso phys sky phys sun ecc funziona alla perfezione ma utilizzando le luci area non va....
Per esempio nei video tutorial che ho acquistato c'erano delle scene gia pronte all'uso con persino i parametri di rendering impostati, e l'utilizzo di luci area ma se le carico nel mio cinema e lancio il render lo schermo è sempre nero come se le luci non coi fossero.
ho provato a reinstallare V-ray e cinema ma il problema persiste e non so proprio come fare....
C'è qualcuno che crede di potermi aiutare o che ha avuto problemi simili??????
ciao e grazie
esablone
Moderatore

Re: Problema cobn luce area

Post by esablone »

il tuo cinema è settato in centimetri ?!

Ettore.
acidwhite

Post by acidwhite »

No in metri dici che è quello????faccio subito una prova.....
esablone
Moderatore

Post by esablone »

No no, non lo dico... ne sono sicuro :)

Ettore.
acidwhite

Post by acidwhite »

allora la situazione migliora LEGGERMENTE nell'editor ma non nel render...sto sempre usando la scena di tolls 4D fornita con il tutorial
esablone
Moderatore

Post by esablone »

posta un render, dacci i parametri e vediamo da cosa può dipendere cosi a crudo è un po difficile aiutarti.

Ettore
acidwhite

Post by acidwhite »

ok dopo questa cambiero il mio nome in "Nabbo" :lol: ...avevo Cinema settato in metri e poi quando ho fatto la prova in cm la luce era girata nel senso sbagliato ora funziona alla perfezione
chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo speriamo che almeno serva a qualcuno questo topic...scusa di nuovo :(
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Figurati, cmq bastava dare uno sguardo in F.A.Q. risolvi un sacco di problemini... :)

Ettore.
  • Advertising
Post Reply