Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato a darmi un po da fare per imparare ad utilizzare V-ray, ho acquistato per esempio i video tutorial di Tools 4D e mi sono messo all'opera, il problema è che quando utilizzo la luce area, V-ray sembra non funzionare, cioè mi renderizza uno schermo esclusivamente nero...le ho provate tutte ho modificato i vari parametri ecc ma non serve a nulla, se cambio tipo di luce o per esempio uso phys sky phys sun ecc funziona alla perfezione ma utilizzando le luci area non va....
Per esempio nei video tutorial che ho acquistato c'erano delle scene gia pronte all'uso con persino i parametri di rendering impostati, e l'utilizzo di luci area ma se le carico nel mio cinema e lancio il render lo schermo è sempre nero come se le luci non coi fossero.
ho provato a reinstallare V-ray e cinema ma il problema persiste e non so proprio come fare....
C'è qualcuno che crede di potermi aiutare o che ha avuto problemi simili??????
ciao e grazie
ok dopo questa cambiero il mio nome in "Nabbo" ...avevo Cinema settato in metri e poi quando ho fatto la prova in cm la luce era girata nel senso sbagliato ora funziona alla perfezione
chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo speriamo che almeno serva a qualcuno questo topic...scusa di nuovo
FOLLOW US