cancellazione punti inutili
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cancellazione punti inutili
ho costruito un oggetto che a causa della sua complessita' ho dovuto arricchire di molti poligoni.
Ora risulta molto pesante e vorrei cancellare i poligoni inutili.
Usanto il comando MELT riesco ad ottenere quello che voglio, ma i punti dei poligoni fusi rimangono sui lati del poligono finale.
C'è un modo di cancellarli con qualche comando? (ho provato OPTIMIZE ma cancella soltanto i punti che si trovano nello spazio!)
Grazie a tutti per eventuali consigli
Re: cancellazione punti inutili
- Attachments
-
- Immagine 1.png (15.78 KiB) Viewed 1336 times
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
intanto grazie per avermi risposto.
Ho fatto esattamente quello che tu mi consigli ma la situazione è questa nell'esempio:
Questo dopo aver fatto Ottimizza.
C'è forse qualche altra opzione per questo comando oltre a quelle che mi hai mostrato?
Grazie ancora!!
- Attachments
-
- esempio.png (34.33 KiB) Viewed 1324 times
- ingmannori
Ciao
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

facebook 3dmood
infatti volevo cancellare i punti sul cubo piccolo, pensavo ci fosse un sistema un po' più veloce per cancellarli tutti di quello: seleziona e cancella uno per uno.
Mi sembra di capire che però non ci sia.
Una delucidazione però: se sciolgo diversi poligoni in uno solo, perchè quei punti che non hanno nessuna connessione rimangono? per la nuova mesh creata non dovrebbero risultare inutili?
Grazie comunque a tutti per le velocissime risposte!!
-
- Advertising
FOLLOW US