cancellazione punti inutili

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
carym

cancellazione punti inutili

Post by carym »

Salve a tutti,
ho costruito un oggetto che a causa della sua complessita' ho dovuto arricchire di molti poligoni.
Ora risulta molto pesante e vorrei cancellare i poligoni inutili.
Usanto il comando MELT riesco ad ottenere quello che voglio, ma i punti dei poligoni fusi rimangono sui lati del poligono finale.

C'è un modo di cancellarli con qualche comando? (ho provato OPTIMIZE ma cancella soltanto i punti che si trovano nello spazio!)

Grazie a tutti per eventuali consigli
cesgimami

Re: cancellazione punti inutili

Post by cesgimami »

menu-funzioni-ottimizza
Attachments
Immagine 1.png
Immagine 1.png (15.78 KiB) Viewed 1338 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
carym

Post by carym »

Ciao cesgimami,
intanto grazie per avermi risposto.
Ho fatto esattamente quello che tu mi consigli ma la situazione è questa nell'esempio:

Questo dopo aver fatto Ottimizza.

C'è forse qualche altra opzione per questo comando oltre a quelle che mi hai mostrato?

Grazie ancora!!
Attachments
esempio.png
esempio.png (34.33 KiB) Viewed 1326 times
ingmannori

Post by ingmannori »

No non ci sono altri parametri, il tutto stà nel saper gestire bene quelli che hai già visto. Inoltre il risultato che hai mostrato è corretto, i punti intermedi che vedi non sono inutili nel senso che fanno parte di una mesh i cui lati sono stati "sciolti" o nascosti. Prova a cliccare sulla superficie, tasto destro e rimuovi N-Angoli...vedrai che quei punti sono fondamentali x quella geometria.
Ciao
cesgimami

Post by cesgimami »

se intendi quelli del cubo piccolo selezionali e cancella
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

scusa ma non avevo capito il tuo scopo,è giusto quello che ti dice ingmannori,credevo dovessi eliminare il cubo piccolo

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
carym

Post by carym »

Ciao a tutti,

infatti volevo cancellare i punti sul cubo piccolo, pensavo ci fosse un sistema un po' più veloce per cancellarli tutti di quello: seleziona e cancella uno per uno.

Mi sembra di capire che però non ci sia.

Una delucidazione però: se sciolgo diversi poligoni in uno solo, perchè quei punti che non hanno nessuna connessione rimangono? per la nuova mesh creata non dovrebbero risultare inutili?

Grazie comunque a tutti per le velocissime risposte!!
  • Advertising
Post Reply