come assegnare un materiale a più oggetti contemporaneamente
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
come assegnare un materiale a più oggetti contemporaneamente
sono una nuova iscritta e una neofita di cinema4d, vorrei sapere come faccio ad assegnare un materiale a più oggetti contemporaneamente o come si fa ad assegnarlo ad un layer.
grazie! :D
Re: come assegnare un materiale a più oggetti contemporaneamente
- o trascini il materiale sull'oggetto (metodo classico e intuitivo);
- o, se osservi bene, ogni materiale ha un canale (l'ultimo) chiamato assegnazione: basta che trascini li dentro tutti gli oggetti ai quali vuoi assegnare il materiale.
Ciao :D
Battuto sul tempo !!!!mrmoose wrote:Per assegnare un materiale esistono 2 modalità:
- o trascini il materiale sull'oggetto (metodo classico e intuitivo);
- o, se osservi bene, ogni materiale ha un canale (l'ultimo) chiamato assegnazione: basta che trascini li dentro tutti gli oggetti ai quali vuoi assegnare il materiale.
Ciao :D

Benvenuta

...mi sento un po scema ascrivervi ste cose che sono davvero banali, però da qualcuno dovrò pur imparare!!
non è che siete disposti ad adottarmi come studentessa??
grazie mille ancora!!!
ps. ..sto facendo un lavoro da frate certosino perchè non riesco ad importare in modo corretto da rhinoceros 4.0 e non mi riconosce nè suddivisioni di livelli nè eventuali gruppi..ho migliaia di oggetti separati qui su cinema...

seleziona tutti gli oggetti che devono avere lo stesso materiale
premi ALT+G (raggruppa)
et voilà, hai un unico aggetto nullo che contiene tutti gli oggetti e al quale puoi assegnare (solo a lui) il materiale che ti interessa
inoltre "chiudendolo" la vusualizzazione ad albero sarà molto + pulita!
-
- Advertising
FOLLOW US