Riflessi sul vetro
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- fagherazziluca
Riflessi sul vetro
sto renderizzando una villetta e vorrei far si che sui vetri delle finestre ci fosse il riflesso del paesaggio che sta attorno.
Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.
Qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere?
Ciao e grazie.
Modellazione 3d - rendering - supporto alla progettazione
Re: Riflessi sul vetro
potresti usare un hdri su una semisfera attorno al tuo modello. con i comadi di compositing magari togli la spunta a visibile alla camera cosicchè siano solo le riflessioni delle superfici a vedere l intorno
sappimi dire
Paolo
- fagherazziluca

grande... nn ci avevo pensato...
provo e poi ti faccio sapere.
Grazie
Modellazione 3d - rendering - supporto alla progettazione
-
Prendi tutti i vetri e li metti in un oggetto, poi assegni il materiale solo all'oggetto e risolvi, diminuendo anche i tempi di calcolo delle riflessioni.fagherazziluca wrote:Buongiorno...
sto renderizzando una villetta e vorrei far si che sui vetri delle finestre ci fosse il riflesso del paesaggio che sta attorno.
Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.
Qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere?
Ciao e grazie.
Per questo genere di cose devi utilizzare il canale Ambiente.fagherazziluca wrote:Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.

-
- Advertising
FOLLOW US