Riflessi sul vetro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fagherazziluca

Riflessi sul vetro

Post by fagherazziluca »

Buongiorno...
sto renderizzando una villetta e vorrei far si che sui vetri delle finestre ci fosse il riflesso del paesaggio che sta attorno.
Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.

Qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere?

Ciao e grazie.
grendiza

Re: Riflessi sul vetro

Post by grendiza »

ciao,
potresti usare un hdri su una semisfera attorno al tuo modello. con i comadi di compositing magari togli la spunta a visibile alla camera cosicchè siano solo le riflessioni delle superfici a vedere l intorno

sappimi dire

Paolo
fagherazziluca

Post by fagherazziluca »

:o
grande... nn ci avevo pensato...
provo e poi ti faccio sapere.

Grazie
serialkiller

Post by serialkiller »

fagherazziluca wrote:Buongiorno...
sto renderizzando una villetta e vorrei far si che sui vetri delle finestre ci fosse il riflesso del paesaggio che sta attorno.
Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.

Qualcuno di voi mi sa dire come posso risolvere?

Ciao e grazie.
Prendi tutti i vetri e li metti in un oggetto, poi assegni il materiale solo all'oggetto e risolvi, diminuendo anche i tempi di calcolo delle riflessioni.
mrmoose

Post by mrmoose »

fagherazziluca wrote:Ho pravato a inserire, nel materiale vetro, sul canale riflessione, una foto con il paesaggio, ma quando renderizzo mi mostra l'intera immagine su ogni vetro.
Per questo genere di cose devi utilizzare il canale Ambiente. 8-)
  • Advertising
Post Reply