interno a chiazze nere

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: interno a chiazze nere

Post by hitgracci »

occhei ecco la prova...brucia un pò a DX ma l'illuminazione generale è bella davvero!
Ovviamente devo ricontrollare dei parametri di riflessione del laccato bianco e della tv, ed il bump del legno chiaro...... con la luce + scura non si notava così tanto)
..le sedie mi sa che le farò in legno chiaro

Suggerimenti per migliorie?
Attachments
12.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

vedi che adesso va bene,ora vai nel color mapping reinard e metti il valore burn a 0,7 e prova
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

allora sto aspettando :P :P
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hitgracci

Post by hitgracci »

scusa ma oggi non ho avuto possibilità di accedere a internet....considerando che ieri sera mi si è bloccato il comp durante un salvataggio e mi era rimasto solo i materiali nel file e che ho divuto rimettere tutti i solidi da capo..l'ultimi rendering sono questi!
Ho solo sottoesposto di un punto le zone chiare, mentre per il render di lato ho dovuto spengere la luce nella sala!

..il tappeto un mi garba punto...
Attachments
15.jpg
14 copia-1.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

bello hai visto come adesso l'immagine non è piatta.Per il tappeto hai scelto una tex che purtroppo non ti crea l'effetto che vuoi.Prova a mettere un tex colorata e mettere all'oggetto un tag vray displacment con disturbo sema mettilo a 0,5 cm spunta mantenere continuità e renderizza vedrai come si alza il pelo.Per i materiali non metto becco sono di tua scelta.Hai visto che mettendo la luce radente al muro ti accentua il rilievo.Bravo spero che tu abbia capito che non occorre mettere tante luci,ma 2 messe bene.Per l'immagine di lato metti un'area dietro alla tv sempre a tutta altezza e vedrai come i mobili della cucina vengono fuori. :55 :55 :55

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

dimenticavo quando lanci il rendering alza le suddivisione delle luci area,tipo a 60 e nel vray bridge fai-3 -1 emisferic suddivision 120 60.Vedrai che quella puntinatura che si propaga sul soffitto sparisce diventando + omogenea.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hitgracci

Post by hitgracci »

credo che il merito non sia del tutto mio..se non era per le luci ero ancora li..è strano perchè di solito con una una luce infinita come physical sun e qualche schiarita dentro mi son sempre trovato bene, stavolta mi dava questo problema...
Adesso si passa al piano sopra :)

grazie dell'aiuto!
continuerò a postare prove e dubbi.
cesgimami

Post by cesgimami »

ok aspetto

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hitgracci

Post by hitgracci »

perdonatemi l'assenza ma questo progetto sembrava non finire mai...cambiavano continuamente disposizioni di arredo e ipotesi di materiali...
posto gli ultimi render...qualcuno è un pò sovraesposto a causa delle ripetute modifiche ma non ne potevo più di lavorarci... :)
Attachments
2w.jpg
2w.jpg (198.04 KiB) Viewed 1001 times
cw.jpg
cw.jpg (200.25 KiB) Viewed 1001 times
7okw.jpg
7okw.jpg (200.36 KiB) Viewed 1001 times
6okw.jpg
6okw.jpg (191.53 KiB) Viewed 1001 times
  • Advertising
Post Reply