interno a chiazze nere

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

interno a chiazze nere

Post by hitgracci »

E' la prima volta che mi si presenta questo problema, ho cercato nel forum ma nessun seggerimento mi ha dato risultati positivi. Ho addirittura impostato i settaggi di un aiuto per un esempio simile ma niente...

Questo è quello che mi si presenta con il rendering senza materiali, è presente una sola luce area a destra!
Attachments
2.jpg
1.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: interno a chiazze nere

Post by visualtricks »

sembrano le macchie che si formano quando ci sono superfici sovrapposte, prova a mettere la voce Secondary ray bias (pannello options del bridge) a 0,001 / 0,002
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hitgracci

Post by hitgracci »

lo leggevo negli altri post ma il bello è che non ci sono superfici sovrapposte...solo angoli smussati che ho letto sembra dar problemi.....

questa con luce infinita e phsycal sun (senza calibrazione del bianco ovviamente)
Attachments
3.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mha, io na prova con quel parametro modificato la farei.. :) se vuoi postare la scena magari ci possiamo dare un occhio
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hitgracci

Post by hitgracci »

sto renderinzzando con quei parametri, con 0,001 non cambia niente, adesso stò facendo con 0,002...

appena finisce posto con tanto di scena!!!
hitgracci

Post by hitgracci »

Secondary ray bias 0,002.
Attachments
3.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

prova postare il file mi sembra strano ciò che accade.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hitgracci

Post by hitgracci »

ecco la scena, priva di materiali e senza scale e cucina perchè troppo grande, l'effetto lo fa ugualmente!
Attachments
app 2 c4d.rar
(517.3 KiB) Downloaded 101 times
cesgimami

Post by cesgimami »

Visual aveva ragione il pav è doppio controlla bene,poi inizia a detriangolare un po di oggetti,ti allego il file con parametri diversi dai tuoi,naturalmente dovrai controllarli bene,tipo emisferic subdivision le puoi aumentare dopo quando la scena è quasi pronta come le suddivisioni delle luci,e altro, ma come vedi il dalmata è sparito.
Attachments
prova.c4d.zip
(654.39 KiB) Downloaded 92 times
Immagine 1.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hitgracci

Post by hitgracci »

mmm...ho provato a impostare i tuoi parametri sul mio file togliendo il doppio pav ma ho problemi ugualmente!Visto che hai usato due omni,può darsi che sia anche la luce area a dare fastidio?
  • Advertising
Post Reply