V-Ray Alla ricerca del fotorealismo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
illo

V-Ray Alla ricerca del fotorealismo

Post by illo »

Ho praticamente già detto tutto nel titolo ma, ovviamente, ogni suggerimento è ben accetto
Attachments
VrayDefin1000x1000.jpg
cesgimami

Re: V-Ray Alla ricerca del fotorealismo

Post by cesgimami »

come inizio è buono,bisogna rivedere un i materiali per renderli + reali.la porta è una tex.il portale è un po troppo lucido.giocherei di più con la luce.appiattisce un pò la scena.questo è un mio parere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
illo

Post by illo »

Per il portale volevo dare l'idea del lucido smaltato, non ho capito, invece cosa volevi dire per la porta
flowbox

Post by flowbox »

è gia buono...

i colori dei muri sono un po troppo saturi.. il bianco è troppo bianco e luminoso per essere realistico, se guardi qualche foto di interni noterai che il bianco è sempre un po grigetto

le ombre sono forse troppo diffuse

la testura del legno potrebbe essere migliorata

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by cesgimami »

forse è un po troppo lucido,la porta che si vede la maniglia è una tex?.quoto flowbox per le sue osservazioni.dovresti provare a creare + atmosfera nell'immagine dando magari meno luce alla stanza in primo piano,per esempio con una tenda in modo che la luce che entra si abbassi un po, accentuando di + quel portale lucido,così e un pò piatto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
illo

Post by illo »

x cesgimami: no la porta non è una tex
x flowbox: vorrei avere il tuo monitor, a me il portale sembra troppo grigio :(
Comunque concordo con il fatto che risulti un po piatto con AR 3 usciva tutt'altro (vedi ARDefin1000x1000.jpg)
Attachments
ARDefin1000x1000.jpg
FilDiFerro.jpg
illo

Post by illo »

x cesgimami: Seguendo il tuo consiglio (spero) ho applicato la tenda (alla quale dovrò togliere la specularità), come ti sembra?
Attachments
VrayDefinConTenda.jpg
cesgimami

Post by cesgimami »

ciao se usi vray nuovo esiste un materiale fatto apposta per fare le tende,se cosi non fosse io farei un piano esterno sopra la finestra di dx in primo piano,come se fuori ci fosse un patio,in modo d'attenuare la luce che arriva da fuori,in poche parole la prima stanza la fare+ scura.Dunque se hai usato una luce del sole, entrerà uguale in tutte due le stanze,allora ti davo le 2 soluzioni.o tenda o patio.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
illo

Post by illo »

Purtroppo uso la 1.08
Le 2 finestre visibili non sono esposte al sole, ho 2 area, una per finestra ma diminuire l'intensità di una in modo sproporzionato forse renderebbe il tutto inreale
cesgimami

Post by cesgimami »

per questo ti ho suggerito 2 soluzioni,o una tenda che non è il massimo con vray 1.08,oppure la copertura esterna che attenuerebbe la luce

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply