fontana
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: fontana
ora ci provo che magari viene fuori anche qualkosa di buono...
io piazzo sempre gli oggetti in realflow con una scala di 0.01
forse aumentando va meglio il tutto!!!
Grazie mille
- masterzone
- Site Admin

Ho provato ad ingrandire la fontana ma i tempi di simulazione aumentano "MOSTRUOSAMENTE"...
non ci sarebbe un altro modo per renderla più acquosa ma leggera? ok ok mi rendo conto di stare chiedendo la botte piena e la moglie ubriaca...
Solo trovare un abile compromesso fra le due cose...
Ho provato a simulare il tutto con un mac desktop 8 core e il tutto era di una lentezza disarmante... per di più io vorrei che le vasche fossero già piene d'acqua all'avvio del tutto....
- masterzone
- Site Admin
Io feci una goccia che doveva fare lo splash e il piano sotto era un piano gia pronto, non feci altro che impazzire una settimana intera nello splash e nella corona che normlamente fa lo splash...
Da delirio!! mi andava lento con quello....immagino con una fontana...

Ciao, se non ricordo male, devi mettere un emettitore sul fondo della vasca,fai partire la simulazione e appena " l'acqua si stabilizza ", fermi la simulazione, vai su i parametri dell'emettitore, abiliti l'intial state e succesivamente cliccki su Make initial state. A questo punto devi fare attenzione ad avere la spunta su Reset Initial State, che lo trovi vicino al pulsante di reset della simulazione, resetti a Initial state, e la seconda simulazione partira da dove hai dato Make Initial Statemadquake wrote:un'ultima domanda (scusate se oggi sono così stressante!!!)
C'è un modo per riempire la vasca sopra e sotto d'acqua prima di far partire la simulazione? in maniera che per beccare il pezzo che voglio realizzare con cinema non devo aspettare mille e passa fotogrammi?
Grazie mille mi siete preziosi.
Sono andato a memoria spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Happyman
Ciao, se non ho capito male, non vuoi lo zampillo.....ma solo acqua che tracima dal bordo. Se e cosi io, cambierei o il tipo di emettitore o proverei a giocare sulla velocita di emissione. Se invece lo zampillo deve fare cadere l'acqua sul piatto inferiore, io proverei a usare o un Daemon, o un Objet tipo un cono (chiaramente invisibile) messo con la punta che guarda l'emiter, in modo che "apra" il getto d'acqua. Non so se la tua fontana sia al centro dell'attenzione nella tua scena, ma piu la vuoi relistica e piu si allungano i tempi per la simulazione......ma si allungano e......ma tanto e.....madquake wrote:Quello che vorrei ottenere io invece è un piatto della fontana pieno fino all'orlo con un filo d'acqua che ricade nel piatto inferiore...
Ci ho provato in tutte le salse ma nn ci riesco...
Non mollare il bello di RF, oltre che dare risultati unici, mette anche a dura prova la tua pazienza.
Ciaaaaaa
Happyman
Si, immaginavo che i tempi di rendering diventassero assurdi... ma la tua conferma è molto apprezzata... adoro modellare ed animare con Cinema 4d solo che questo progetto mi serve per un esame accademico... siccome ho gli esami a febbraio sono un pò con il patema d'animo (visto e considerato che il cortile della villetta non verrà texturizzato per quanto riguarda il tour vituale... altrimenti a natale 2010 sono ancora qui che vi stresso

E quindi i tempi di attesa per vedere se ciò che stò facendo ha funzionato mi snervano!!!

Grazie quindi per la conferma (almeno questa notte riesco a prendere sonno!!! :D )
http://www.gamepc.com/shop/systemfamily ... mily=gpwp4
:D :D :D :D
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

-
- Advertising
FOLLOW US