Primi esperimenti con Cinema 4D Creare un automobile....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ninoo

Primi esperimenti con Cinema 4D Creare un automobile....

Post by ninoo »

Ciao a tutti sono nuovo di qua ...
Ho girato un po' su internet e su vari forum legati a cinema4d ma fino ad ora non sono riuscito a fare gran che'..... :(
L'idea era quella di creare in 3d la mia ford fiesta fotorealistica partendo dai blu sprint ma dopo circa 7 volte che rifaccio il tutto da capo e 1 mese di tentativi a tempo perso mi sono fermato al paraurti.Ho creato questo paraurti come prima parte , ma se nell'editor di cinema4d sembra quasi "ben fatto" nel render sembra che la macchina abbia preso dei colpi o sia bombata.C'è chi mi dice che è un problema di texture chi di modello . Spero che qualcuno con grande pasienza e voglia mi dia qualche dritta mi aiuti :shock: se no dovro' abbandonare il progetto ....
Ecco le foto ......

Grazie per eventuali risposte

e buon anno nuovo :idea:
Attachments
6_0067.jpg
paraurti0067.jpg
spedire1.JPG
masterzone
Site Admin

Re: Primi esperimenti con Cinema 4D Creare un automobile....

Post by masterzone »

ciao beh intanto sei partito credo da una delle cose piu difficili ch ci possono essere...
non mi sembra che hai fatto unc attivo lavoro, c'e' solo da capire se ci sono degli errori nella mesh.
Dovresti postare una visualizzaazione quick shading (linee) cosi' vediamo anche il fil di ferro..

ci sta che le normali siano invertite su alcuni poligoni, e danno quel problema di shading. prova con il comando nel menu FUNZIONI che si chiama allinea le normali...oppure ci potrebbero essere dei poligoni "strambi"..
Cmq dai non demordere stai facendo gia un buon lavoro...all'inizio quando si modella in punto per punto vedere un "velo" dell'oggetto fa strano, ma poi quando gli darai alla fine lo spessore e aggiungerai particolari...il tutto viene da se..

ti consiglio di togliere luci pavimento e altre robe mentre fai queste cose, tanto non servono :)
ninoo

Post by ninoo »

>>ciao , grazie prima di tutto di avermi risposto ....
beh intanto sei partito credo da una delle cose piu difficili ch ci possono essere...
>>Ottimo
non mi sembra che hai fatto unc attivo lavoro, c'e' solo da capire se ci sono degli errori nella mesh.
Dovresti postare una visualizzaazione quick shading (linee) cosi' vediamo anche il fil di ferro.
.

>OK fatto te li posto ora
ci sta che le normali siano invertite su alcuni poligoni, e danno quel problema di shading. prova con il comando nel menu FUNZIONI che si chiama allinea le normali...oppure ci potrebbero essere dei poligoni "strambi"..
già fatto pe rle normali... , nada
Cmq dai non demordere stai facendo gia un buon lavoro...all'inizio quando si modella in punto per punto vedere un "velo" dell'oggetto fa strano, ma poi quando gli darai alla fine lo spessore e aggiungerai particolari...il tutto viene da se
>> speriamo A che si veda una fine e B che sia decente.....
ti consiglio di togliere luci pavimento e altre robe mentre fai queste cose, tanto non servono
>> su un altro forum mi hanno detto il contrario che le luci messe sono importantissime per la modellazione in quanto si vedono gli errori...
Attachments
261_0067.jpg
26_0067.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ninoo wrote: >> su un altro forum mi hanno detto il contrario che le luci messe sono importantissime per la modellazione in quanto si vedono gli errori...
Vero, ma dipende anche da come le sistemi le luci... nel tuo caso sono troppo sparate e ti creano l'effetto contrario, inoltre il pavimento (che non serve proprio) peggiora la situazione perché riflette maggiormente la luce.

Per quanto riguarda la modellazione, sbaglio o stai modellando tramite LoftNurbs? Se è così sappi che non è il metodo più ortodosso per realizzare un'auto, lo credo che l'hai rifatto 7 volte.

Per questo genere di cose ti consiglierei la modellazione point to point...dovrebbe esserci qualcosa nella sezione tutorial, inoltre se fai una ricerca nel forum troverai molte informazioni a riguardo.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ninoo

Post by ninoo »

Vero, ma dipende anche da come le sistemi le luci... nel tuo caso sono troppo sparate e ti creano l'effetto contrario, inoltre il pavimento (che non serve proprio) peggiora la situazione perché riflette maggiormente la luce.
Menomale che me la settate uno che lo fa di mestiere......
Per quanto riguarda la modellazione, sbaglio o stai modellando tramite LoftNurbs? Se è così sappi che non è il metodo più ortodosso per realizzare un'auto, lo credo che l'hai rifatto 7 volte.
Non so ho provato diveri metodi creazione poligoni , estruzione dei lati di essi , punti con il posizonamento con le diverse viste e poi creazioni poligoni , ma migliore che ho torvato è costruzione in 3d di spline che creino delle linee guida per poi inserire i punti e costruire i vari poligoni.... Mi sembra la migliore e la piu' semplice , forse la piu' lunga....
Per questo genere di cose ti consiglierei la modellazione point to point...dovrebbe esserci qualcosa nella sezione tutorial, inoltre se fai una ricerca nel forum troverai molte informazioni a riguardo.
8-)
Ciao
Arkimed
Ok grazie mille ma a me basta capire cosa non va nel , mio paraurti e finirlo in modo definito a quel punto poi uso la stessa tecnica per il resto......

:love:
ste090

Post by ste090 »

ciao.
io mi trovo molto meglio col point to point, poi dipende da te :D , ma pensoche per la modellazione di automobili sia il più semplice e diretto.
se vuoi ti linko 2 videotutorial che spiegano un pò le basi della tecnica punto per punto riguardanti la modellazione di auto. (pubblicità pubblicità :lol: )
ninoo

Post by ninoo »

ciao ste090
ho visto il tuo sito spettacolo le macchine e fenomenale visto la tua giovane età...
I videotutorial su youtube fanno schifo come qualità e non si capisce gran che , mentre i file dal tuo sito hanno dei problemi , in quanto si scaricano ma sono 1 kb.....
Posso trovarli altrove a qualità a + elevata.....
Se ci sei si ci becca su msn che ho da chiederti delle informazioni....

Comunque ottimi lavori .....

Ciao
  • Advertising
Post Reply