pietra grigia pavimentazione texture

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marco pittarello

pietra grigia pavimentazione texture

Post by marco pittarello »

ciao a tutti stavo cercando questo tipo di pavimentazione, si chiama kerlite, aparte la riflessione del materiale non trovo una texture che possa andare bene avete per favore qualche consiglio
ciao a tutti grazi
marco. :) :) :) :)
Attachments
Immagine 9.png
Immagine 9.png (175.37 KiB) Viewed 934 times
cesgimami

Re: pietra grigia pavimentazione texture

Post by cesgimami »

digita il nome su google e vai in immagini e vedi che la trovi. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Anche io ho provato a fare la stessa ricerca, ma l'idea che mi sono fatto è quella di un materiale veramente anonimo, con pochissime caratteristiche peculiari e comunque comuni ad altri materiali.

Sembra ci sia una leggera granulosità, che però non trapela come rilievo.
Forse una vaga sensazione di anisotropia, ... ne ho l'impressione guardando il comportamento della specularità in certe immagini, comunque un'anisotropia poco marcata e dal basso contrasto.

Magari ho poco occhio io, ma credo che si possa risolvere con dei procedurali anche semplici.

ciao

Marco.
cesgimami

Post by cesgimami »

infatti mi sembra un mat. semplice da rendere nel rendering.ma se marco guarda trova anche una tex bella che pronta.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

se non la trovi eccola,basta usare ps e ti ricostruisci la tex.
google,google,google,google è semplice da usare in questi casi

http://www.usp.be/documents/materialen/ ... ml?lang=nl

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
marco pittarello

o caspita ti giuro che non l'ho trovata con i procedurali ho provato in realtà l'immagine non rende bene ha dei piccoli quarzetti più chiari tipo l'okite beh grazie comunque .
ciao
marco pittarello

o sono esterefatto perchè io non l'ho trovata :o
è proprio quellà !!!! :D
  • Advertising
Post Reply