URGENTE! fasce luminose

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marica_r

URGENTE! fasce luminose

Post by marica_r »

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta ed è da poco che mi cimento con vray..per questo chiedo scusa in anticipo di eventuali imprecisioni.

Ho un problema che non risco a risolvere, sarà sicuramente una sciocchezza ma non trovo la soluzione... Non risco a visualizzare nel render tutte le fasce luminose, alcune non si vedono proprio, altre a tratti. Le fasce appartengono tutte ad un unico oggetto a cui ho assegnato un materiale a cui ho attivato il canale luminanza.

Grazie in anticipo!!!
Attachments
fasce luminose.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: URGENTE! fasce luminose

Post by Arkimed »

Ciao Marica, benvenuta!

Scusami ma così non c'è molto da vedere per poter valutare il problema. Potresti postare l'immagine dell'editor per vedere la composizione della scena, la geometria dell'oggetto ecc..?

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Mattew

Post by Mattew »

Vedendo l'immagine così.....potresti provare ad assegnare il materiale ad ogni singola fascia...però se posti più dati come ha detto Arkimed sarebbe meglio...

Mattew
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

si effettivamente e' un po strano, se sono tutte uguali dovrebbero vedersi, pero' controlla che queste fasce non siano delle lingue, perche' se sono delle lingue, se non sbaglio VRAY ha il DOUBLE SIDED per dirgli che la luminanza (canale del materiale) emetta da ambo le parti.......quindi c'e' il rischio che da un lato la luminanza non funzioni perche' stai usando una lasagnetta di poligoni...

vado solo di test mentale....non saprei...vista cosi'...
marica_r

Post by marica_r »

Si tratta di una parete luminosa, mi serve renderizzare solo questa e far vedere l'effetto delle luci...le fasce luminose sono delle superfici, anche se applico il materiale a ciascuna fascia non le visualizzo tutte nel render.

Grazie per l'attenzione!
Attachments
001.jpg
001.jpg (26.05 KiB) Viewed 873 times
Mattew

Post by Mattew »

mmmm....strano....hai provato con double sided.....oppure copia le superfici luminose e le sposti leggermente più in alto, poi gli ridai ilo materiale luminoso.....provaci......

Mattew
  • Advertising
Post Reply