photoshop

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
PierPaolo

photoshop

Post by PierPaolo »

mmm mi vergogno un pò maaa devo creare un immagine alpha eeee:( in photoshop come si fa a ritagliare un immagine ?? :? :? :? :?
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

se devi fare SOL un immagine alpha, devi creare una fotografia in bianco e nero, dove il nero o il bianco verra' mascherato.
Se invece intendi un'immagine a sfondo trasparente per poi aprirla in Cinema e far leggere a lui la trasparenza devi:

Fare doppio click sul livello di photoshop, che si solito essendo fuso in un unica immagine si chiama SFONDO oppure background.
Poi dai l'invio quando te lo chiede

poi utilizzi o la gomma per cancellare, oppure lo strumento selezione, quelli che sembrano dei tratteggi, li trovi nella tool bar a sinistra..

Poi salvi in formato PSD e lo apri in cinema, e la stessa immagine la mettin nel canale alpha, cinema leggera' direttamente la trasparenza come un canale alpha.

Mz
PierPaolo

Post by PierPaolo »

mi interessava la prima questione... perfetto ok quindi devo relizzare un immagine tipo questa...
Attachments
people1.1.jpg
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
PierPaolo

Post by PierPaolo »

questa è la texture...
Attachments
people1.jpg
my blog
MrMojo

Post by MrMojo »

una volta creato qsto tipo di immagine basta che in un nuovo materiale metti come colore l'immagine e nel canale alfa l immagine in BN

poi se aplichi il materiale a un pannello noterai che tutto quello che è nero scompare semplice
PierPaolo

Post by PierPaolo »

questa però io l'ho trovata già bell e pronta 8) ma se volessi fotografare una persona come faccio a relizzare delle immagine tipo quelle per poi utilizzare il canale alpha ...mi devo mettere li e ritagliare con pazienza il mio soggetto e poi a questo mettere un sfondo nero ?? c'è un metodo più rapido utilizzando photoshop??
Pier Paolo
my blog
quentin

photoshop

Post by quentin »

Ciao PierPaolo, qui puoi scaricare diversi piccoli e semplici tutorial video che illustrano le funzioni principali di Photoshop,
sono in Italiano. spero ti siano utili..

http://www.ogiva.net//

Ciao, :P

Quentin (Love Joy Happyness)
PierPaolo

Post by PierPaolo »

grazie quentin molto interessanti...però emmm sono tutti a pagamento :( :( !! ci sono altri siti con tutorial gratis in italiano di photoshop ??
Pier Paolo
my blog
quentin

Post by quentin »

Ciao Pierpaolo, io davvero non ho pagato nulla.. mi sono iscritto gratuitamente e nella sezione "download-videocorsi" ho trovato
"Corso Photoshop Free"..

altrimenti ti segnalo questo..
http://www.psd.it/tutorials/
l'ho trovato ora.. :shock: :lol:

Alla prossima,

Quentin( Love, Joy, Happyness & Work,Work,Work)
PierPaolo

Post by PierPaolo »

un attimo che controllo... :)
my blog
  • Advertising
Post Reply