mmm mi vergogno un pò maaa devo creare un immagine alpha eeee:( in photoshop come si fa a ritagliare un immagine ??
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
se devi fare SOL un immagine alpha, devi creare una fotografia in bianco e nero, dove il nero o il bianco verra' mascherato.
Se invece intendi un'immagine a sfondo trasparente per poi aprirla in Cinema e far leggere a lui la trasparenza devi:
Fare doppio click sul livello di photoshop, che si solito essendo fuso in un unica immagine si chiama SFONDO oppure background.
Poi dai l'invio quando te lo chiede
poi utilizzi o la gomma per cancellare, oppure lo strumento selezione, quelli che sembrano dei tratteggi, li trovi nella tool bar a sinistra..
Poi salvi in formato PSD e lo apri in cinema, e la stessa immagine la mettin nel canale alpha, cinema leggera' direttamente la trasparenza come un canale alpha.
mi interessava la prima questione... perfetto ok quindi devo relizzare un immagine tipo questa...
Attachments
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
my blog
questa però io l'ho trovata già bell e pronta 8) ma se volessi fotografare una persona come faccio a relizzare delle immagine tipo quelle per poi utilizzare il canale alpha ...mi devo mettere li e ritagliare con pazienza il mio soggetto e poi a questo mettere un sfondo nero ?? c'è un metodo più rapido utilizzando photoshop??
Pier Paolo
my blog
Ciao PierPaolo, qui puoi scaricare diversi piccoli e semplici tutorial video che illustrano le funzioni principali di Photoshop,
sono in Italiano. spero ti siano utili..
grazie quentin molto interessanti...però emmm sono tutti a pagamento !! ci sono altri siti con tutorial gratis in italiano di photoshop ??
Pier Paolo
my blog
Ciao Pierpaolo, io davvero non ho pagato nulla.. mi sono iscritto gratuitamente e nella sezione "download-videocorsi" ho trovato
"Corso Photoshop Free"..
my blog
FOLLOW US