Una nuova spazzola con Hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Una nuova spazzola con Hair

Post by nexzac »

non ho modo ora di far prove ma credo proprio di si...anche mi viene in mente che forse per fare quel tipo di cosa è meglio usare mograph...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hoppoh

Post by hoppoh »

........................Mograph....................Mograph.......................Chi era costui? :?:
(Con Carneade funzionerebbe meglio, ma anche così rende l'idea)

Quà ci stiamo slargando eccessivamente. Già ho problemi così!!! :)

Purtroppo oggi non sono riuscito a portare avanti la cosa per niente, ma domani mi metto di buzzo buono (leggasi d'impegno) e male che vada piazzo tutto allineando su spline -e tu dirai: ma allora io che ho scritto a fare Mograph? Mannaggia, in un modo o nell'altro c'hai sempre ragione tu. Ma come fai? No, è come faccio io... Vabbè.....-. Prometto di postare qualcosa domani in serata, anche solo per dimostrarti la mia riconoscenza.

Buona vita e grazie!
Come godo a complicarrrrmi la vita.
nexzac

Post by nexzac »

ok, ok... 8-)
nel menù di mograph c'è lo strumento clona, con quello, impostando i cloni in base ad un oggetto che nel tuo caso sarà il cerchio dal quale devono venire fuori i chiodini, avrai la tua serie di chiodini appunto che combaceranno coi punti del cerchio, indi...più è suddiviso l'oggetto disco e più chiodini avrai...cmq in giro di tutorial ce ne sono ;) ho fatto una prova e te la posto così vedi un po' se il risultato che vuoi è più o meno questo...
ciau
Simo
Attachments
spazzola.jpg
spazzola.jpg (45.84 KiB) Viewed 710 times
Image
hoppoh

Post by hoppoh »

Allora, CARISSIMO, mi hai anticipato di un niente.

Qui sotto ci sono i miei sforzi, e quelli con Hair sono davvero comici!

Quindi ho seguito i tuoi buoni consigli ed ho provato ad applicare Mograph, ( ed ancora una volta senza aver letto il tuo post....!) et voilà... Il risultato è quasi decente, ma il tuo è mooolto meglio. Solo una domanda: usando il cerchio ho una disposizione concentrica dei chiodini, e solo con un piano, che ho adattato allo spazio in cui i chiodini devono giacere, riesco ad avere un risultato migliore -anche se dovrei ancora spostare punti, studiarci sopra, etc etc- insomma come mai i tuoi chiodini non sembrano disposti concentricamente? Se è una cosa alla quale provando e riprovando arrivo da solo, bene, non vollio saper nulla, ma visto così...

AHAH, ho capito tutto, tu mi sfiti!!! :P :arrow:

E va bene....
Attachments
piano.jpg
cerchio.jpg
Spazzola spizzola.jpg
hoppoh

Post by hoppoh »

Ecco qua.

Io non sono riuscito a fare tutto con un cerchio, ho dovuto utilizzare un piano,eliminare poligoni di troppo, e via dicendo.

Certo non è ancora come la vorrei, ho fatto tutto in fretta, ma ora ci si avvicina moltissimo. 8-)

Ciao!
Attachments
AHAH.jpg
nexzac

Post by nexzac »

Perfetto :P :D
Image
hoppoh