se metto la luce dove mi hai consigliato tu...ci mette un'eternità a partire l'anteprima...come mai?!!
..e poi...la decadenza delle luci..se non ho letto male in qualche post...non posso deciderla io vero?!..va in base alla grandezza della luce area che ho creato vero?!
Grazie..
le decadenza è quel cerchio che vedi la regoli come vuoi tu
Guerrino wrote:..ah....cmq...il render mi viene scuro....buio....pur avendo due area a 150 con decadenza...una a 80 dove tu mi hai consigliato con decadenza...e sole....ma davvero vien scuro...
stai lavorando in cm? controlla bene crea un cubo che di solito è 200 x200x200
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Ma.....domanda....e gran dubbio...... :D ....ma il sole reagisce normalmente anche se il modellino della mia stanza non è a 0, 0, 0 di coordinate?!!...cioè se il mio modellino è a x 21599.961 cm y 253.144 cm z 7561.282 cm...reagisce ugualmente nella stessa maniera esatta?!..
LA decadenza se prendo il puntino arancione della circonferenza che vedo...e la tiro.....non si sposta di un mm......
Ma.....domanda....e gran dubbio...... :D ....ma il sole reagisce normalmente anche se il modellino della mia stanza non è a 0, 0, 0 di coordinate?!!...cioè se il mio modellino è a x 21599.961 cm y 253.144 cm z 7561.282 cm...reagisce ugualmente nella stessa maniera esatta?!..
LA decadenza se prendo il puntino arancione della circonferenza che vedo...e la tiro.....non si sposta di un mm......
no non dovrebbe
mi sembra strano che non riesci a regolare la decadenza,a forse si hai vray 1,086 li non avevi questa possibilità,ma fa lo stesso tienila accesa
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
fai una cosa butta via le area e rifalle nuove senza duplicarle.Spegni momentaneamente il sole e fai delle prove
sto guardando il tuo file ci sono delle incongruenze aspetta
allora non tenere il formato così grande se no ci metti troppo tempo per fare una preview,nella light cache metti -3 -3 sempre per fare prove e metti custom come qualità le subdivision a 100 e interpolated sample a 50 questo ti serve per fare le preview
poi le area che hai messo hanno spuntato light portal devi deselezionarlo e mettere la decadenza a tutte le luci.spegni momentaneamente il sole e fai delle prove e vedrai che illuminano a me funzionano,non posso salvarti il file perchè io uso cinema 11 e vray 1.1
Sai che ora mi va...cioè devo lasciare le luci area 2 a 1500 e una dove mi avevi consigliato tu a 800.
Viene anche bene il render accidenti
Quei valori che mi hai detto di cambiare è perchè velocizzo la preview vero?...ottimo...e poi quando calcolo l'immagine definitiva li rimetto come erano vero?!
FOLLOW US