Interno.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bandd

Re: Interno.

Post by bandd »

Ciao E. Sablone non oso criticare le scelte progettuali perchè tutto è soggettivo ma dal punto di vista della resa avrei dei consigli che credo ti possano aiutare ma poi dipende anche dall' effetto che tu stesso avevi in mente di questi particolari. Io avrei usato:

1 - Mat del divano (parte bianca) opaco con una lieve rifl sfocata e parte nera con materiale che riflette abbastanza ma sfocato come la pelle nera (però ho capito i materiali che hai rappresentato e che effetto volevi dare).

2 - Il pavimento dovrebbe avere riflessione più sfocata e conoscendo il materiali con cui sono realizzati quei pavimenti posso assicurarti che non esiste una via di mezzo ma esistono completamente lucidi o opachi con riflessione accennata e sfocata. Inoltre quei pavimenti secondo me hanno le fughe larghe quasi la metà di quelle che hai disegnato.

3 - Non so se il legno del mobile in sala (in cui è inserito il camino) lo volevi proprio così ma io anche lì diminuirei il grado di rifl e aumenterei la sua sfocatura rendendolo appena più opaco.

Il resto è bellissimo, molto bravo.
gdd

Post by gdd »

Ciao,
lavoro eccellente come sempre! Cmq anch'io ridurrei le riflessioni (pavimento, legno, pelle) riguardo la fuga del pavimento credo che sia solo una questione di scelta progettuale non c'è una vera e propria regola. Mi aspetto una sistematina al fuoco...
COMPLIMENTI ANCORA!
The eye

Post by The eye »

Ottimo lavoro esablone!
8-)
A me piace molto il materiale del pavimento e l'effetto di tenue riflessione ottenuto.
Potresti spiegarmi dettagliatamente come hai ottenuto il materiale?

Grazie, ciao.
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.

@the eye appena ho due minuti ti posto tutti i settaggi..

Ettore.
The eye

Post by The eye »

Grazie esablone!
:)
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Un altra versione i parametri sono sempre gli stessi. Il materiale del cemento m'è scappata un po troppa riflessione me ne sono accorto troppo tardi.

Ettore.

Si accettano sempre suggerimenti per quanto riguarda il fuoco che proprio non mi piace.
Attachments
10r.jpg
fabiofe

Post by fabiofe »

Bella Ettore!!! personalmente preferivo la versione con il legno.....ma ottima scena e materiali.
Trovo veramente fantastico l'esterno con lo sfondo, un'integrazione perfetta della scena al contesto!!!!

Ps. il fuoco come lo fai? è una text con una luce??? :D

fabiofe
pedrag

Post by pedrag »

Bravo Bravo Bravo.
...il materiale del divano, non è al livello del resto del lavoro e se posso, allargherei il materiale della parete, immaginando che le tavole di legno che hanno messo, siano un po piu' larghe, ho idea (ma magari sbaglio) che starebbe meglio. Per il resto, complimenti.
Pedrag
gdd

Post by gdd »

Concordo con Pedrag riguardo il tavolato della parete di cemento. Per il fuoco una domanda: è un camino a gas? Se è così ti posto un mio lavoro (ancora da terminare e migliorare) dove è inserito un camino a gas...
Attachments
prova1.jpg
pedrag

Post by pedrag »

Una curiosità che mi son dimenticato di chiedere, hai messo 3 luci area, sono tutte e tre davanti alle finestre, o le hai posizionate anche in altri punti della stanza ?
  • Advertising
Post Reply