Centro Riabilitazione Sportiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: Centro Riabilitazione Sportiva

Post by pierluigi »

gentilissimi come sempre. molte grazie. :D :D :D

provo subitoooooo!!
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Qualcuno mi può gentilmente aiutare con queste macchie?
Oltretutto il soffitto "dovrebbe" essere bianco ma proprio non lo è...
pierluigi

Post by pierluigi »

a cosa ti riferisci?
pierluigi

Post by pierluigi »

scusa, avevo perso il filo. purtroppo non saprei da dove iniziare a darti consigli. sono un novello e pure "timido".. :)
nexzac

Post by nexzac »

Ciao gigisantoro :)
scusami se rispondo solo ora ma non ero a casa :)
Cmq per la dispersione ho visto che t'hanno risposto, anche se ho visto che nel secondo render non l'hai aggiunta... :(
Ti consiglierei di rivedere un po' tutta l'illuminazione, a partire dalla luce esterna ed aggiungendo le luci area alle finestre...poi ho visto che usi r11 in cui ci sono già dei preset di cieli, che ti consiglio di usare, in cui volendo aggiungi il sole ed imposti l'orario, altrimenti utilizzi una luce infinita che ti metti dove vuoi per poter scegliere il taglio del sole nella tua scena :)
per ridurre i tempi di render, almeno da vedere il risultato prima del render finale ti consiglio di abbassare i valori "campioni stocastici" e "densità record" a uno basso e l'altro anteprima, anche l'occlusione ambientale porta via molto tempo e secondo me per il tuo render ne puoi fare a meno :)
Prendi i miei consigli con le pinze, non sono un esperto anzi, uso cinema da molto poco e per poco tempo durante il giorno...tutto quel che so l'ho imparato qui ;)

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Grazie per i consigli Nexzac, ho provato a mettere un cielo di Cinema e modificare l'illuminazione mettendo una luce infinita. Ma poi cosa intendi per "luci area alle finestre"?
In ogni caso, anche se l'ho un po' ritoccata in Photoshop, l'immagine è piena di macchie che non so da cosa dipendano (dovevate vedere prima dei ritocchi...tra l'altro sono tutte macchie che nel render a schermo non appaiono ma compaiono nel render finale...mah!). Oltretutto l'acciaio delle poltroncine fa abbastanza schifo...
Non so su quali parametri agire per avere un'immagine pulita.
Consigli?
Grazie mille a tutti.
Attachments
NSF1.rar
(1.57 MiB) Downloaded 62 times
RR22.jpg
gigisantoro

Post by gigisantoro »

Dopo un bel po' di prove (sembra che io sia riuscito a far sparire le macchie...sono arrivato alla conclusione che era colpa del fatto che erano attivate Carica e Salva Automaticamente File Cache Irradianza nel menu IG...) posto queste due viste che ho fatto per valutare un'altro tipo di controsoffitto.
Graditissimi consigli e critiche...
Attachments
RR36.jpg
RR35.jpg
arcnello

Post by arcnello »

riferendomi alla prima immagine mi piace l'angolo bancone/elemento curvo dietro, ed il controsoffitto sopra
non sono decisamente d'accordo sull'altro controsoffitto, io li farei compenetrare uno dentro l'altro, il fatto che divergano con una curva sinceramente non mi piace, lo trovo poco plastico
non utilizzerei un mareriale tipo parquet (controsoffitto)
piuttosto un colore uniforme che stacchi completamente con l'altro bianco, riprendendo ad esempio il colore del bancone
mie idee progettuali, prendile con le pinze :D
gigisantoro

Post by gigisantoro »

In effetti quella del secondo controsoffitto è una scelta ancora tutta da prendere e a tal proposito sto provando anche un'altra idea che un collega mi ha proposto...
Nella tua idea questo controsoffitto potrebbe essere in cartongesso sospeso color cioccolato per riprendere il bancone?
Ora provo...
arcnello

Post by arcnello »

gigisantoro wrote: Nella tua idea questo controsoffitto potrebbe essere in cartongesso sospeso color cioccolato per riprendere il bancone?
Ora provo...

mi hai quasi letto nel pensiero
falli compenetrare dando loro diverse altezze
secondo me si crea un buon effetto plastico :D
  • Advertising
Post Reply