pranzo/soggiorno daylight

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robyarch

pranzo/soggiorno daylight

Post by robyarch »

Ciao a tutti
Che ve ne pare???
Critiche e consigli a valanga sono bene accetti!!!
Attachments
grandeM.jpg
robyarch

Re: pranzo/soggiorno daylight

Post by robyarch »

...aggiungo i parametri...ho usato solo una luce sunlight+phisical sky applicata al sole di cinema
Attachments
Immagine 7.png
Immagine 7.png (66.45 KiB) Viewed 2006 times
Immagine 6.png
Immagine 6.png (27.31 KiB) Viewed 2001 times
Immagine 5.png
Immagine 5.png (26.36 KiB) Viewed 1999 times
Immagine 4.png
Immagine 3.png
nexzac

Post by nexzac »

Davvero molto bella!!! Complimenti!

Simo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
robyarch

Post by robyarch »

Ottimo Elzar
Hai tirato fuori in poche parole tutto quello che non mi convinceva!!!
Il problema sta nel mettere tutto apposto :lol:
Dammi un paio di chiarimenti prima:
-come modificheresti il color mapping? Aumenteresti o dimuiresti il dark m.?
- le luci area le utilizzo come light portal senza decadenza?
-la macchia di luce sul divano è la luce della finestra...come faccio ad evitarla?
proverò a lavorarci su e riposterò il tutto
cesgimami

Post by cesgimami »

secondo me è un bella immagine, tenendo presente che non intervengo su i colori e materiali e la costruzione,io porterei i valori della camera come sono originali mettendo a zero l'effetto vignetting,userei un rheinard come color mapping,aumenterei le interpolated smple a 70 ed hemisferc subd 140.Metti le subdivisioni della luce light portal a 25 e le suddivisioni ombre del sole
a 25.Cosi facendo si creeranno più chiaro scuri dando + realismo alla stanza,sembra troppo illuminata così e perdi di profondità
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Post by robyarch »

Agli ordini!!! :-_-
cesgimami

Post by cesgimami »

robyarch wrote:Agli ordini!!! :-_-
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Post by robyarch »

robyarch wrote:io porterei i valori della camera come sono originali mettendo a zero l'effetto vignetting,userei un rheinard come color mapping,aumenterei le interpolated smple a 70 ed hemisferc subd 140.Metti le subdivisioni della luce light portal a 25 e le suddivisioni ombre del sole
a 25
Ho fatto come da te consigliatomi e questo è il risultato. La vray cam ha i parametri di default ed effettivamente l'immagine adesso è molto più profonda e contrastata anche se adesso mi sembra un pò troppo scura e sui muri e sul divano c'è un puntinato strano...che fò?
PS:purtroppo lavoro con un portatile e questa immaginetta è stata partorita in 1 ora e 15 minuti!!!
Attachments
ces1.jpg
ces1.jpg (69.47 KiB) Viewed 1434 times
  • Advertising
Post Reply