Chiedo ancora il vostro aiuto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Chiedo ancora il vostro aiuto
Re: Chiedo ancora il vostro aiuto
nel caso in cui stessi renderizzando senza il modulo AR, se posti il file del tuo progetto posso lanciare un render sul mio mac-pro.. e vedere se mi si completa..
ho la versione base di cinema, per questo potrei darti una mano solo se non usi la IG

ciaux_____
Ciao.
prova a zippare il file e caricarlo qui nella discussionenikida wrote:Grazie mille! Sto utilizzando solo le impostazioni base di Cinema 4D. Sinceramente però non saprei come inviarti il file perchè sono circa 30MB e mi risulta molto complicato allegarlo. Se hai una soluzione...ben volentieri.
Ciao.
non saprei pero' se il sito supporta file di dimensioni di 15/20 Mb, puoi fare una prova
altrimenti puoi dividere il file in 3/4 parti (eliminando ogni volta parti del modello, che poi riassemblero' con semplici copia/incolla) ed inviarlo via posta, fai tu
ciaux____
come supposto nella discussione di ieri la scena è piuttosto complessa sia dal punto di vista della quantità geometrica che delle luci.
Anche 2GB non sono sufficienti per scene del genere.
Puoi provare ad alleggerire rendendo editabili gli elementi parametrici, come il Symmetry o eventuali Booleane, Hypernurbs e altri tipi di Nurbs, anche se dubito che tu riesca a completarlo.
Un'altra cosa che puoi fare per ottimizzare è quella di eliminare tutte le luci di cortesia che ci sono sugli scalini e al loro posto utilizzare magari un materiale con Luminance e Glow attivi.
Magari nei primissimi gradini usi anche le luci giusto per avere i giochi d'ombra.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

arcnello wrote:prova a zippare il file e caricarlo qui nella discussionenikida wrote:Grazie mille! Sto utilizzando solo le impostazioni base di Cinema 4D. Sinceramente però non saprei come inviarti il file perchè sono circa 30MB e mi risulta molto complicato allegarlo. Se hai una soluzione...ben volentieri.
Ciao.
non saprei pero' se il sito supporta file di dimensioni di 15/20 Mb, puoi fare una prova
altrimenti puoi dividere il file in 3/4 parti (eliminando ogni volta parti del modello, che poi riassemblero' con semplici copia/incolla) ed inviarlo via posta, fai tu
ciaux____
nikida wrote:Proverò ad inviartelo per e-mail. Avvisami se lo ricevi e soprattutto se riesci a gestirlo. Grazie mille.
ok, mandalo all'indirizzo mail che trovi sul link
ciaux_____
arcnello wrote:nikida wrote:Proverò ad inviartelo per e-mail. Avvisami se lo ricevi e soprattutto se riesci a gestirlo. Grazie mille.
ok, mandalo all'indirizzo mail che trovi sul link
ciaux_____
la quantità di luci presenti è veramente notevole, credo che sia anche questo il problema
(anche a me ha dato "memoria insufficiente)
un'altra cosa che ho notato è sulla modellazione, mi sembrano dei solidi molto pesanti e complicati, nonostante abbiano forme piuttosto "semplici" con quale programma li hai fatti ?
ti dico questo perchè se avessi fatto il tridimensionale io con allplan, il tutto sarebbe stato molto ma molto piu' leggero
-
- Advertising
FOLLOW US