aiuto, Pixeloni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
raudebaude

aiuto, Pixeloni

Post by raudebaude »

osservate bene che nell'immagine si intravedono dei pixel (in alto a sx si vedono bene). nei parametri ho acceso il "detail enhachment". i tempi di renderizzazione si sono dilatati e nn ho visto miglioramenti....immagino che quando assegnerò i materiali il tempo si moltiplicherà ulteriormente!
in pratica ho 2 problemi: pixel e tempo di renderizzazione (ho un doppio processore)
grazie
Attachments

[The extension tif has been deactivated and can no longer be displayed.]

Anto3D

Re: aiuto, Pixeloni

Post by Anto3D »

quindi.... non ho capito la domanda!!!!
raudebaude

Post by raudebaude »

la prima domanda è: come elimino i pixel?
grazie
Anto3D

Post by Anto3D »

Per i pixeloni dovresti postare un pò i valori.... ma questo difetto mi fa ricordare il bucket mode di Splutterfish Brazil su max 5. Vedi nel mode della Irradiance map se per case è selezionata la voce Bucket mode anzichè Single frame.
Image

... e per ora disattiva il detail enhancement.
raudebaude

Post by raudebaude »

ecco i parametri:
ne approfitto per una domanda in più. mi dai un consiglio sul max e min rate.va bene tenerli a -3 e -1. grazie
Attachments
01.jpg
01.jpg (29.98 KiB) Viewed 1382 times
Anto3D

Post by Anto3D »

Visto! E' il bucket mode a dare quella resa. Io il min rate e il max rate lo setto in base alla risoluzione dell' img finale. Perchè non ti aiuti con i preset? li trovi alla voce preset
Image
raudebaude

Post by raudebaude »

non ho mai usato i preset,comunque provo. ho lanciato un render con max e min -3,-3 perchè vorrei arrivare ad avere al massimo di 2 ore di rendering(come media).appena termina lo posto e se ti va mi dai qualche consiglio...essendo un semi-principiante con vray ho bisogno di esperti come te.grazie e a dopo
Anto3D

Post by Anto3D »

Ti conviene sparare un rendering di bozza a -5 - 3. Mai valori uguali... sprechi il potenziale della irradiance map che calcola la GI ad una risoluzione per poi ricampionarla ad altre sfruttando i vari pass. Detta in brevissima... non è proprio così....
raudebaude

Post by raudebaude »

premesso che dovrò illuminare di più la scena, ma cè modo di far venire più chiaro il soffitto?dovrebbe essere quasi bianco...
Attachments
A_01.jpg
hackaro79

Post by hackaro79 »

se non posti i settaggi difficilmente avrai aiuto...
  • Advertising
Post Reply