Oggetto che cambia forma col tempo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- simom85@hotmail.com
Oggetto che cambia forma col tempo
Se io volessi ad esempio fare in modo che un cubo mi diventi un cuore e che poi il cuore mi diventi una freccia...
Dovrei creare prima i 3 oggetti e poi "dissolverli" in qualche modo o devo iniziare a modellare il cubo... registro il keyframe... poi modifico il cubo in cuore e registro il key frame e cosi via??
Ora faccio delle prove! Ringrazio chi volesso comunque aiutarmi!
- masterzone
- Site Admin
Re: Oggetto che cambia forma col tempo
non so se ti conviene farlo in 3D....cinema4D puo' fare il morph con altri escamotage ma sono un po incasinati...
mz

- simom85@hotmail.com
tutto rimane fermo! In che modo potrei fare?
questa operazione si chiama morphing e puoi farla utilizzando il Tag Morph di Mocca.
Ti consiglio di dare un'occhiata all'help in linea per vedere come funziona questo tag, ad ogni modo il concetto è che a partire da un oggetto base, crei delle varianti spostandone i vertici, (ma senza crearne di nuovi) dopo di ché potrai gestire il passaggio da una forma all'altra tramite sliders.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Quello che stai tentando di fare tu è il point level animation (PLA), per registrare i keys però devi attivare la relativa icona e cinema registrerà la posizione dei vertici nei keyframes creati.simom85@hotmail.com wrote:gia spostare i vertici non sarebbe male! ho provato a registrare keyframe spostando ad esempio un poligono in vari punti ma cineme sembra non registrare il key stesso!
tutto rimane fermo! In che modo potrei fare?
Ciao
Arkimed
- Attachments
-
- pla.jpg (32.23 KiB) Viewed 605 times
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US