Aiuto!!!!
fino ad ora ho sempre creato file 3d con autocad renderizzando sempre con lo stesso, e ottengo un bel risuòato, ma da quando ho scoperto cinema 4d vorrei impararlo.
ho scaricato qualche tutorial dal sito in cui spiega come importare i file, ed e quello che ho fatto!!! ho creato un file dxf con il 3d e l'ho importato, fino a qui nessun problema.
il problema sorge quando una volta aperto praticamente del 3d creato nn si vede niente solo qualke linea, e l'unici oggetti in 3d che si visualizzano sono delle sedie prese come blocco da un cd!!! qualcuno mi sa spiegare como posso fare i miei file in 3d di autocad in c4d semza doverli rifare da capo?
ho una versione 10 di c4d e i file cad sono creati con autocad 2004. come scrivevo ho provato anche ad importarli in 3ds ma mi crea un sacco di linee e niente solidi, come posso fare? ho un sacco di lavori in 3d creati con autocad
Ciao, anche io modello le scene con autocad e le esporto su cinema. Mi sono sempre trovato bene con l'esportazione dei solidi in formato 3ds da autocad. (il comando 3dsout). Praticamente lascio tutti i parametri di default, ed effettuo l'esportazione per "layer".Cinema legge ogni layer di autocad come fosse un suo oggetto che devi detriangolare e che puoi scomporre successivamente.
ho provato ad esportare file in 3ds con esporta di autocad, ma è lo stesso, nn riesco a vedere nessun solido solo linee!!! ho provato anche a copiare un layer su un file nuovo e ad espotarlo maniente lo stesso nn so come fare!!!!
FOLLOW US