NN RIESCO AD APRIRE I FILE 3D CREATI CON AUTOCAD

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arte

NN RIESCO AD APRIRE I FILE 3D CREATI CON AUTOCAD

Messaggio da arte »

Aiuto!!!!
fino ad ora ho sempre creato file 3d con autocad renderizzando sempre con lo stesso, e ottengo un bel risuòato, ma da quando ho scoperto cinema 4d vorrei impararlo.
ho scaricato qualche tutorial dal sito in cui spiega come importare i file, ed e quello che ho fatto!!! ho creato un file dxf con il 3d e l'ho importato, fino a qui nessun problema.
il problema sorge quando una volta aperto praticamente del 3d creato nn si vede niente solo qualke linea, e l'unici oggetti in 3d che si visualizzano sono delle sedie prese come blocco da un cd!!! qualcuno mi sa spiegare como posso fare i miei file in 3d di autocad in c4d semza doverli rifare da capo?
nemesi

Re: NN RIESCO AD APRIRE I FILE 3D CREATI CON AUTOCAD

Messaggio da nemesi »

allora ora non ho cinema sottomano, ma se hai c4d dalla 10.5 in poi prova aimportare il dwg
...dovrebbe leggere anke il 2008 se non sbaglio
Estrudi da questo corpo!
arte

Messaggio da arte »

ho una versione 10 di c4d e i file cad sono creati con autocad 2004. come scrivevo ho provato anche ad importarli in 3ds ma mi crea un sacco di linee e niente solidi, come posso fare? ho un sacco di lavori in 3d creati con autocad
nemesi

Messaggio da nemesi »

smanetta un po' con le preferenze di importazione di c4d
ctrl+e ------>importa/esporta -------> dxf
se non ricordo male
Estrudi da questo corpo!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

dai un occhiata anche all'esportazione di autocad, ci sara' qualche conversione da fare tra polilinee e robacce varie :)
gino233

Messaggio da gino233 »

Ciao, anche io modello le scene con autocad e le esporto su cinema. Mi sono sempre trovato bene con l'esportazione dei solidi in formato 3ds da autocad. (il comando 3dsout). Praticamente lascio tutti i parametri di default, ed effettuo l'esportazione per "layer".Cinema legge ogni layer di autocad come fosse un suo oggetto che devi detriangolare e che puoi scomporre successivamente.
gino233

Messaggio da gino233 »

p.s. Se hai versioni autocad successive alla 2004 non hai il comando 3dsout, ti devi scaricare una patch dal sito della autodesk.Ciao

Luigi
arte

Messaggio da arte »

ho provato ad esportare file in 3ds con esporta di autocad, ma è lo stesso, nn riesco a vedere nessun solido solo linee!!! ho provato anche a copiare un layer su un file nuovo e ad espotarlo maniente lo stesso nn so come fare!!!!
  • Advertising
Rispondi