Aiuto modellazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Elena..

Re: Aiuto modellazione

Post by Elena.. »

Scusate la mia ignoranza,

per modellazione poligonale intendete inserire un oggetto, un cubo, ad esempio, suddividerlo nel modo adatto e renderlo modicabile, inserirlo in un' HyperNurbs e poi adattare i punti alla forma, un po' tipo il tutorial della chitarra sul sito ?

Avevo fatto un tentativo e il problema nasceva quando dovevo realizzare i buchi sulla superficie e realizzare le colature, mi venivano quadrate e non con una forma curva.

Grazie Ettore, grazie Arkimed
Elena..

Post by Elena.. »

Ho fatto il render delle viste dall'alto delle singole superfici per avere delle immagini di riferimento e ho cominciato con la prima superfice.
Non so se questo è il metodo giusto. Ora il problema è fare le bucature e trascinarle verso il basso per ralizzare le "colature".
Il risultato dovrebbe essere come materia colata che, dalle bucature, arriva fino a terra.
Non saprei come proseguire per realizzarle con curvature morbide.
Attachments
modello vista.JPG
modello.JPG
Elena..

Post by Elena.. »

Sto provando a realizzare le bucature, tagliando la sagoma principale con il coltello in modalità piano e poi estrudendo i poligoni selezionati prima internamente e successivamente trascinando verso il basso, ma il risultato è quello nell'immagine, non riesco a ottenere la forma curvilinea dell'immagine di riferimento.

Non saprei come andare avanti.
Attachments
bucatura.JPG
bucatura preview.JPG
  • Advertising
Post Reply