Merge Vertices - fondere vertici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bebbbo

Merge Vertices - fondere vertici

Post by bebbbo »

Ciao a tutti,
sto seguendo un tutorial di modellazione che però è stato scritto per Maya.

Nel tutorial ad un certo punto mi dice di attivare lo Snap to points e quello l'ho trovato anche su C4D perchè selezionando lo strumento "Muovi" nella sezione "Settaggi Snap" ho trovato "Abilita Snapping" e ho spuntato la casella "Punto".

A questo punto ho spostato il mio vertice sopra ad un altro (almeno sembra che si siano agganciati e sovrapposti) e ora il tutorial dice che devo premere il pulsante "Merge Vertices" per fondere i due punti ed ottenerne uno solo...ma su C4D questa voce non l'ho trovata, mi sapreste dire come fare?

Ho trovato un comando "Unisci" ma non sono riuscito ad usarlo.
andream

Re: Merge Vertices - fondere vertici

Post by andream »

bebbbo wrote:
Ho trovato un comando "Unisci" ma non sono riuscito ad usarlo.
il comando UNISCI è molto semplice e avvolte può rilevarsi molto utile....praticamente prima di usarlo seleziona due punti(funziona anche con i segmenti e i poligoni),poi seleziona il comando unisci e vedrai che trà i due punti che hai selezionato se ne creerà uno bianco...rappresenta appunto l'unione che avverrà appena ci clicchi sopra.
questo comando è possibile usarlo anche con più di due punti....più ne selezionerai e maggiori saranno le alternative che il comando ti darà....
spero di essere stato chiaro. :) :)
riguardo al comando di maya non so se corrisponde ad unisci di cinema :roll: :roll:
andream
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Post Reply