Indigo: Siringhe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Indigo: Siringhe

Post by Anto3D »

Io lux render lo conoscevo... (di nome .. mai provato ) Sembra migliore di Indigo.
a.manca

Post by a.manca »

Anto3D wrote:Io lux render lo conoscevo... (di nome .. mai provato ) Sembra migliore di Indigo.
Come integrazione in blender e sviluppo prima lo era.Ma adesso non credo proprio....La qualità è quasi identica però io per qualche strano motivo propendo su Indigo.Tu che nen pensi vedendo le due scene?La sfida adesso è tra Indigo e Maxwell...vi terrò informati!
a.manca

Post by a.manca »

Come già sapevo Maxwell è troppo lento.30 ore per un rendering mi sembrano un pò troppe.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: E ho anche scoperto che Indigo usa Metropolis, ossia lo stesso argoritmo di Maxwell!(tranne per un altro argoritmo che è basato su le scoperte di Maxwell da cui prende il nome il motore di rendering) :shock: Come dimostrato da alcuni render di Indigo e Maxwell qualche post addietro sembra che alla fine non ci sia proprio un abisso tra i due.A causa dei tempi io scelgo Indigo.Match finale:
Indigo vs. LuxRender
Chi vincerà?Rimanete con noi...il verdetto nella prossima puntata (opsss...nel prossimo post :D :D :lol: )
a.manca

Post by a.manca »

VELOCIRAPTOR70 wrote:ciao ragazzi io non l ho mai sentito questo programma,comunque è un ottimo render secondo me!!! bello :)
Grazie!Intendi le siringhe di pag. 2 oppure l'esterno di questa pagina?E solo per vedere cosa ne pensate e raccogliere più consigli possibile...Se vuoi ti posso spiegare come ho fatto.Se sei disposto ad imparare ( 8-) ), tanto si tratta di motori di rendering gratuiti (o quasi)...
P.S.=Vi prego non ammazzatemi! :picchia Avevo detto nel prossimo post, ma credo che me lo possiate perdonare... :lol: :lol: :lol:
a.manca

Post by a.manca »

Ho fatto una scena a caso.....la qualità è più o meno la stessa.Ma stanamente Luxc4d (export plugin per lux render) sembra convertire meglio alcuni materiali.Non so invece cosa fare per il DOF e il motion blur.Bho...Ho bisogno di una scena per provare qual'è il migliore.Qualche consiglio???
francesco

Post by francesco »

Anto3D wrote:http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19

Qui c'è la possibilità di scaricare una scena di un ambiente esterno. Potresti provare a renderla con Indigo.

il render di quella scena già l'aveva fatto con indigo mrmoose a pagina 3 direi che è fichissimo..
a.manca

Post by a.manca »

francesco wrote:
Anto3D wrote:http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19

Qui c'è la possibilità di scaricare una scena di un ambiente esterno. Potresti provare a renderla con Indigo.

il render di quella scena già l'aveva fatto con indigo mrmoose a pagina 3 direi che è fichissimo..
Scusa se non ho capito...vuoi dire che il render a pagina 3 è fichissimo?
a.manca

Post by a.manca »

OK!Ce l'ho fatta!Il migliore è......rullo di tamburi.....
INDIGO
Un grazie a tutti coloro che hanno seguito il post (anche senza scrivere). Penso che Lux render sia molto buono, ma Indigo è migliore per ovvi motivi perchè è sviluppato da molto più tempo. Continuerò ad utilizzare Indigo e ad informarvi. Credo che farò un post ufficiale su Indigo dove posterò i miei lavori con il suddetto programma, darò consigli a quelli che sono interessati ed è ovvio che anche altri potranno postare i loro lavori se vogliono. Se i mod acconsentono io lo aprirei questo post...
darkwave

Post by darkwave »

Salve, solo una prova secca,niente di scientifico, a voi i giudizi. :)
Il tempo di render è minimo e le cose potrebbero cambiare in scene piu complesse.

Farò anche un test in interni, sempre secco , con parametri di default e senza aggiunte di luce se non il cielo fisico.
walletest.jpg
Anto3D

Post by Anto3D »

Maxwell non può essere paragonato a lux render o ad indigo.... ( è n'altro mondo). Se provi Fryrender ne rimarrai entusiasta. La sfida dovrebbe essere la tra Fryrender e maxwell... se Puoi fanne una con anche fryrender.
  • Advertising
Post Reply