Indigo: Siringhe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
a.manca

Indigo: Siringhe

Post by a.manca »

Questo è il mio primo lavoro con un motore di rendering che ritengo potentissimo: Indigo.Si tratta di un lavoro con 3 siringhe e niente di più....Ci sono degli errori facilmente notabili che sono causa di una conoscenza non completa di Cindigo (exporter di scene da .c4d a .igs , formato supportato da indigo).Il liquido rosso non è perfetto perchè l'immagine postata non sarà altro che uno pseudo-render.Infatti mentre scrivo sto renderizzando.Il bump non è perfetto ma vedrò di proporvi due soluzioni....chiederò aiuto pure sul forum di Indigo.
Ciao
Image
InsanityMind

Re: Indigo: Siringhe

Post by InsanityMind »

davvero bella, anche se a mio parere sembra un po' troppo sfocata
inoltre non ha ombre :shock: sembra che voli, come se il piano non esistesse

peccato per questo brutto aspetto, altrimenti sarebbe stato un ottimo lavoro...ma puoi sempre migliorarlo :)
a.manca

Post by a.manca »

InsanityMind wrote:davvero bella, anche se a mio parere sembra un po' troppo sfocata
inoltre non ha ombre :shock: sembra che voli, come se il piano non esistesse

peccato per questo brutto aspetto, altrimenti sarebbe stato un ottimo lavoro...ma puoi sempre migliorarlo :)
Grazie!Sono i problemi di Cindigo!
marco pittarello

Post by marco pittarello »

ma cose sto indigo .... dov'è l'ombra ??!!
a.manca

Post by a.manca »

Ho trovato il modo di attivare le luci in Cindigo!Adesso ci sono le ombre, ma non ho idea dell'illuminazione....Consigli???
a.manca

Post by a.manca »

marco pittarello wrote:ma cose sto indigo .... dov'è l'ombra ??!!
Indigo è un motore di rendering unbiased che da poco è diventato commerciale.C'è per mac, linux e windows.Esistono plug-ins per 3ds, c4d, sketchup, eccc....Le limitazioni della free mode non sono granchè...(limite di 800x600 e il watermark che si vede nell'immagine).Purtroppo c'è una limitazione pesante: l'uso privato.Pagando 295 $ o € le limitazioni se ne vanno.Si doveva attivare una cosa negli effetti per attivare le luci.Le luci sono attive, però non so che illuminazione mettere.Ho migliorato il metallo che adesso è molto più simile all' alluminio.Aspetto consigli...
Ciao
Attachments
siringhe.jpg
siringhe.jpg (42.35 KiB) Viewed 2427 times
astaldo

Post by astaldo »

interessante
ma come tempi di calcolo è lento?

ciao
a.manca

Post by a.manca »

astaldo wrote:interessante
ma come tempi di calcolo è lento?

ciao
Molto più veloce di Maxwell.Pensa che l'ultimo rendering delle siringhe l'ho fatto in massimo 5 minuti (sicuramente di meno) eppure anche se è un motore unbiased non è male come qualità.Se vuoi ottenere un rendering pulito dovrai aspettare ore (nel caso di scene più complesse).E pensa che tutto questo è ottenuto sfruttando un solo core del mio dual core 2.4 ghz :shock: :shock: :shock: :o !!!!
Si può scaricare gratutitamente con le limitazioni a questo link : http://www.indigorenderer.com/download .Il plug-in per l'esportazione per c4d si scarica qui: http://www.indigorenderer.com/documentation/cinema4d . Purtroppo è la versione vecchia...per la versione nuova (in beta, ma stabile al 120% :D ) dovrai andare qui : http://www.indigorenderer.com/forum/vie ... =10&t=6049 (non so se per scaricarlo tu debba essere registrato, tanto non si paga).Nella pagina dove si può scaricare l'exporter vecchio ci sono le istruzioni per l'installazione.Tu prova e vedrai che ti piacerà...le impostazioni non sono complicate come negli altri motori di rendering (simile a maxwell e AR)......per me è stato amore a prima vista!
Ciao
P.S.= Consigli per i render???
a.manca

Post by a.manca »

Ho fatto per divertirmi molto di fretta un render con le siringhe in oro...
Attachments
siringhe oro.jpg
siringhe oro.jpg (49.09 KiB) Viewed 1852 times
Anto3D

Post by Anto3D »

Gran software....il più economico in circolazione....

Le img sono molto belle ma sinceramente vedendo le img della gallery mi sa che Fryrender e Maxwell sono migliori.
  • Advertising
Post Reply