Wip - Camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mcgarlics

Re: Wip - Camera da letto

Post by mcgarlics »

lo so ke nn centra niente e ke è gusto personale, ma un taglio orizzontale invece ke verticale l'hai provato? magari con un obiettivo da 35mm..comunque riprto gusto personale..
per i materiali sinceramente c'è ancora troppo poco x dare un giudizio..
piccolo suggerimento: nn usare stessi materiali x oggetti diversi..rende meno realistico il render

ps: la testata del letto è proprio così volutamente "ripetuta"?
Alessia00

Post by Alessia00 »

Sono andata avanti con i materiali, anche se continua un pò a rilento.
Ho cambiato i materiali del legno anche se sono molto simili, ma volevo dare un unico colore scuro del legno.

Per le luci ho inserito una serie di faretti a soffitto, su 3 file: due esterne da 5 faretti ognuna e una fila interna da 3 faretti proprio sopra il letto.
Le ho messe con le ies di colore bianco e di filter multiplier a 300 e ombre attive.

Credo che ci siamo con l'intensità di luce pomeridiana, l'unica cosa che nn mi soddisfa è l'angolo make up a destra.
Nn mi piace l'ombra proiettata dalla poltroncina e le luci delle lampade discese.
Che ho creato sempre con ies a ombre attive e intensità a 200.
Sarà che con queste ies ancora nn mi ci trovo bene e faccio solo dei pasticci enormi!!! :roll:
Attachments
camera+materiali5.jpg
camera+materiali5.jpg (50.23 KiB) Viewed 1117 times
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Ciao ale, per le ies in effetti sembrano ancora un po fiacche dipende anche da che tipo di curva fotometrica hai adottato. dicci che tipo di ies usi. Quello che ti volevo chiedere è il perchè utilizzi queste inquadrature molto forzate e forse poco naturali.

Ettore.
francesco

Post by francesco »

Ciao alessia ricordatiche le ies lavorano a centrimetri controlla l'unitá di misura

ciao
francesco
3dr

Post by 3dr »

Due piccoli appunti oltre le cose che ti hanno detto: visto che la stanza è completamente in ombra perchè non inclini la luce in modo che illumini di più l'interno? Poi, è un effetto ottico o la coperta gialla vola? Cmq procede bene
Basta poco...Che ce vò?!
  • Advertising
Post Reply