Idea casa su collina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
MrMojo

Idea casa su collina

Post by MrMojo »

Ecco alcune scene su un'idea
si accettano consigli x migliorare :)
Attachments
V_09_b2.jpg
V_08_b2.jpg
V_07_b_2.jpg
V_06_b_2.jpg
V_05_b.jpg
V_04_b.jpg
V_03_b2.jpg
V_02.jpg
V_01.jpg
arcnello

Re: Idea casa su collina

Post by arcnello »

ciao MrMojo
un'idea originale senza dubbio :)
se accetti una mia impressione dal punto di vista architettonico direi che il sostegno inclinato che sorregge la parte a sbalzo mi convince poco o niente... crea uno strano effetto sull'intero fabbricato
dal punto di vista della resa grafica le parti in ombra sono troppo scure... io le schiarirei abbastanza, alcune texture sono un po' troppo piatte (erba)
il confine è un sistema di traversine in legno ?
buon lavoro
ciao________
astaldo

Post by astaldo »

con uno sbalzo così avrei preferito una vetrata ad angolo continua, senza le interruzioni negli spigoli
poi non mi piace il nodo con gli elementi a raggio
ma queste sono cose che magari non interessano

per il modello una piccola schiarita, se possibile texture meno ripetibili e sei apposto

ciao
MrMojo

Post by MrMojo »

arcnello wrote:ciao MrMojo
un'idea originale senza dubbio :)
se accetti una mia impressione dal punto di vista architettonico direi che il sostegno inclinato che sorregge la parte a sbalzo mi convince poco o niente... crea uno strano effetto sull'intero fabbricato
dal punto di vista della resa grafica le parti in ombra sono troppo scure... io le schiarirei abbastanza, alcune texture sono un po' troppo piatte (erba)
il confine è un sistema di traversine in legno ?
buon lavoro
ciao________
il pilastro nn ha funzione di sostegno solo estetico.....( il mio ing dice che è fattibile )
per l'erba stasera lancio dei render con hair
e si il confine è la staccionata
ci lavoro per schiarirla un pelo
MrMojo

Post by MrMojo »

astaldo wrote:con uno sbalzo così avrei preferito una vetrata ad angolo continua, senza le interruzioni negli spigoli
poi non mi piace il nodo con gli elementi a raggio
ma queste sono cose che magari non interessano

per il modello una piccola schiarita, se possibile texture meno ripetibili e sei apposto

ciao
devo realizzare un dettaglio maggiore per le travi a raggio
per la ripetizione delle texture volevo inserire una tex di ghiaia sul tetto
e li penso di rislvere x le altre devo lavorarci un pelo ....... spero di riuscire a trovarne di migliori...... altrimenti dovrò passare a body paint
MrMojo

Post by MrMojo »

exald83 wrote:ciao complimenti per il rendering, veramente bellissimo. Posso sapere che software hai usato per il progetto 3d e quali per il rendering, grazie
allplan e cinema..........
:? ma ci conosciamo?

ecco alcuni cambiamenti :p
Attachments
V_08_b4.jpg
grendiza

Post by grendiza »

ciao,
prima di fare commenti tecnici vorrei dire che...

L' R8 E' VENUTA UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAA soprattutto il render dove si vede il riflesso della casa sulla fiancata.

Dopo questo sobrio commento ti consiglierei di rinforzare la luce del sole e curare un attimo il giardino. Una luce leggermete piu bruciante renderebbe la scena + viva.

ciao ciaooooo
arcnello

Post by arcnello »

exald83 wrote: Pure io ho iniziato ad usare allplan e C4d peró non sono per niente convinto di allplan per quanto riguarda il disegno 3d, mi sembra ancora troppo limitato in alcuni comandi. Sono indeciso se restare su allplan oppure passare a rhino.
scusami.... non vorrei dire cavolate... ma rhino è un cad architettonico ? non lo conosco per nulla... solo sentito parlare... ma a me risulta non lo sia
uno serve per fare una cosa... l'altro per farne un'altra...
smentiscimi se sbaglio...
(come chi alcuni post fa affermava di volere lavorare solo con cinema.... poi le quote per gli esecutivi le mette a matita dopo la stampa ?) 8-)
buon lavoro
ciao___________
pierluigi

Post by pierluigi »

quoto autocad per disegnare il 3d. io mi trovo molto bene (anche perchè con Cinema non so modellare) :)
arcnello

Post by arcnello »

ciao exald83
allora secondo me devi fare un po' di chiarezza
per lavorare in ambito architettonico devi innanzitutto avere un "cad architettonico"
che sia allplan (che utilizzo io e ti assicuro fai tutto, modellazione compresa) o revit o vector works .... ce ne sono quanti ne vuoi..
eventualmente un modellatore se hai necessità di modellare arredi tipo divani, poltrone o forme complesse (che in questo caso puo' essere rhino o cinema)
ed un software di rendering (che puo' essere cinema ad esempio, sia da solo che associato a diversi motori di rendering)
paragonare rhino ad un cad architettonico... secondo me non ha logica

MrMojo io proverei a dare un colore caldo alla luce del sole... ed un azzurro leggero a quella ambiente.... solitamente faccio cosi'... ed il risultato lo trovo soddisfacente
buon lavoro!
ciao________
  • Advertising
Post Reply