W.I.P. cucina da catalogo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

W.I.P. cucina da catalogo

Post by 3dmansion »

Ciao, premettendo k la composizione è già esistente, da catalogo, io la sto sl rifando, l'obbiettivo è raggiungere un risultato il più vicino possibile alla foto(chiaramente), per qst v chiedo C&C per qualsiasi cosa, chiaramente devo ancora finirla, 3 luci area cn decadenza, una alla fin, l'altra a sin della camera, e una terza dietro la parete delle colonne leggermente giallognola...secondo me cm luci potrebbero andare(ma se avete consigli ben vengano) poi ho notato k la mappatura della gamba dell'isola nn mi convince molto(nella parte esterna) e forse anke il bianco delle colonne, credo abbia un pelo tr dispersione, k dite???ah, inoltre vorrei fare in modo k si vedessero i vetri delle finestre, magari con qualke riflesso k nn guasta, ma brucia un sacco e sembra k neanke ci siano.... a voi....

PS. e x la gioia di esal... :lol: :lol:
Attachments
3.jpg
2.jpg
1.jpg
cucina1.jpg
esablone
Moderatore

Re: W.I.P. cucina da catalogo

Post by esablone »

ma esal sono io ?! ... dalla mole dei parametri dire di si ... posta anche la foto tanto per capire...

Ettore.
3dmansion

Post by 3dmansion »

eh eh eh, si mi è scivolata una l di tr.... pronta la foto...(ammettilo, l'hai richiesta x farmi sfigurare eh.. :lol: :lol: :lol: )
Attachments
cucina.jpg
esablone
Moderatore

Post by esablone »

hahahaha ma va va... Adesso si che posso giudicare :P ...secondo me non sei lontano, dovresti bruciacchiare un po di piu aumenta l'intenistà della luce... e vediamo che succede...

Ettore.
Anto3D

Post by Anto3D »

una domandina.... ma come mai utilizzi reinhard 1 1 1 ???
3dmansion

Post by 3dmansion »

vuoi una risposta secca e da gnurante??? in realtà nn so, cioè all'inizio usavo l'exponential, poi ho provato così, e alla fine nn mi trovo male, anke se mi pare fossi proprio tu a dire k usare il reinhard 1 1 1 è cm nn averlo attivato o cm il linear giusto? (adesso magari ho fatto una sux pestata e nn eri tu, beh, qualcuno ha detto una cosa simile) il fatto è k purtroppo il mio cpu è una suxciofeca, e nn posso permettermi di fare molte prove, pensa k x fare quel rendering li(k è praticamente vuoto) ci ha messo circa un'ora, quindi, qnd inizio un nuovo lavoro, mi carico la mia scena "base" con quei parametri e difficilmente muovo qualcosa....
The eye

Post by The eye »

Ciao 3dmansion

Come consiglia esablone, aumenterei un po' l'illuminazione che in effetti si discosta da quella della foto.
Rivedrei anche il color mapping, come suggerito da Anto3d, e proverei a fare dei test con l'Exponential.
Ruoterei di 90° la texture del legno del piano.
Il materiale del pavimento mi piace molto.

Ciao.
3dmansion

Post by 3dmansion »

piccolo up, ho aumentato le 3 luci (ma secondo me nn abbastanza) ora farò una prova con l'espo....(ho dovuto ridurre l'uscita, mi ci ha messo 25 min x fare questo sputacchio di render :lol: :lol: )
Attachments
cucina2.jpg
ciupetto

Post by ciupetto »

complimenti per il render, volevo sapere come fai dalla finestra a fare quel bianco a me non riesce mei quell'effetto
3dmansion

Post by 3dmansion »

beh, grazzzzzzzzie.....per la finestra....inserisci una luce area con decadenza al posto del vetro della finestra, in pratica sostituisci fisicamente il vetro inserendo la luce all'interno del telaio... :D :D
  • Advertising
Post Reply