Green screen trasparente su Cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Polimar

Green screen trasparente su Cinema 4d

Post by Polimar »

Avendo un filmato girato in green screen, vorrei esportarlo con after effect ed inportarlo in cinema 4d in modo che cinema 4d veda il verde come trasparente, qualcuno sà dirmi qual'è il settaggio di after effect per ottenere ciò, io metterei in cinema un materiale applicato ad un pannello con caricato il filmato nel canale del colore, però vorrei che il verde me lo consideri come trasparente. forse usando il canale alpha di cinema, in teoria esportando il verde come nero e il personaggio da tenere in bianco dovrebbe funzionare, però devo capire bene che tipo di esportazione con AE bisogna fare. vi ringrazio anticipatamente
visualtricks
Moderatore

Re: Green screen trasparente su Cinema 4d

Post by visualtricks »

Il green devi toglielo in After tramite il keying, in questa maniera ottieni direttamente il filmato con l'alpha. Solo a quel punto magari lo importi in cinema e lo utilizzi con il metodo che hai descritto.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Polimar

Post by Polimar »

Visualtricks wrote:Il green devi toglielo in After tramite il keying, in questa maniera ottieni direttamente il filmato con l'alpha. Solo a quel punto magari lo importi in cinema e lo utilizzi con il metodo che hai descritto.
Ciao!
Intendi dire che una volta esportato con il Keying di AE, in cinema poi mi basterà mettere solo il filmato nel canale colore senza metterlo anche nel canale alpha di cinema e mi vedrà la direttamente trasparenza? grazie per la risposta
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao,

sul momento non ho modo di controllare e non mi ricordo se per i filmati con alpha funziona come x le immagini (se carichi un psd con delle trasparenze ad esempio, cinema riesce a leggerle), ma in ogni caso una volta che hai bucato il green screen in after, da li puoi ricavare eventualmente l'alpha in bianco e nero come filmato da caricare nel materiale di cnema
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

si si confermo visual, se importi un filmato salvato con alpha, puoi rimetterlo nel canale alpha e cinema vede l'alpha channel :)
Polimar

Post by Polimar »

masterzone wrote:si si confermo visual, se importi un filmato salvato con alpha, puoi rimetterlo nel canale alpha e cinema vede l'alpha channel :)
Vi ringrazio per le risposte, appena è pronto il girato farò delle prove....ciao :mrgreen:
  • Advertising
Post Reply