OMBRE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andrea104

OMBRE

Post by andrea104 »

salve,sto procedendo con il mio videocorso....mi hanno insegnato le luci,le camere e le ombre....ma xche quando io metto una luce non si vede l'ombra proiettata sul piano come invece si vede sul video? cioè le ombre negli oggetti si vedono, (come posso spiegare)....se io direziono l'ombra su una sedia si vedono le ombreggiature che indicano la direzione della luce, ma non si vede l'ombra della sedia proiettata su pavimento...RAGAZZI NON CI CAPISCO NIENTE!!! :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono
visualtricks
Moderatore

Re: OMBRE

Post by visualtricks »

tu parli dell'editor immagino, non del render.. Per vedere le ombre nel viewport devi abilitare (a patto che la tua scheda grafica lo supporti) la voce Enhanched OpenGL dal menù Display della vista. Attivato l'enhanched puoi attivare le ombre
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
andrea104

Post by andrea104 »

grazie,si ho attivato sia open GL migliorato che le ombre, anche perche ho un pc super ottimo per quello, ma in ogni caso sia nel editor che nel render, si vedono le ombre, ma non riesco a fare visualizzare " la proiezione dell'ombra dell'oggetto sul pavimento"..come posso fare? grazie :( :( :( :( :( :( :( :(
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Andrea, scusa la domanda banale ma negli attributi dell'oggetto luce hai attivato le ombre?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
andrea104

Post by andrea104 »

ciao arkimed..grazie..si si dopo ore e ore di estenuanti prove..CI SONO RIUSCITO!!!! :idea: :idea: :idea: :idea:

STO IMPAZZENDO MA QUALCOSA STO IMPARANDO!!sono solo 2 settimane!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

2 settimane che usi cinema? :)
armati di pazienza, non avere fretta e segui con attenzione i video, possibilmente nel loro ordine, e cercando di tanto in tanto di mettere in pratica ciò che apprendi da ogni singola lezione...vedrai che impari un sacco di cose 8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
andrea104

Post by andrea104 »

2 SETTIMANE non che uso....ma che faccio il videocorso...mi vedo tutti i video, 2/3 volte ciascuno, e poi ho gia fatto un modellino di bagno e ci smanetto cercando di applicare cio che imparo!!!! DURA MOLTO DURA!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Eh eh, beh il 3D non è una passeggiata...come ti dicevo ci vuole molta pazienza 8-)
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
renxo

Post by renxo »

beh, all'inizio è normale fare un po di fatica ma poi è una figata senza pari!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
  • Advertising
Post Reply