salve,sto procedendo con il mio videocorso....mi hanno insegnato le luci,le camere e le ombre....ma xche quando io metto una luce non si vede l'ombra proiettata sul piano come invece si vede sul video? cioè le ombre negli oggetti si vedono, (come posso spiegare)....se io direziono l'ombra su una sedia si vedono le ombreggiature che indicano la direzione della luce, ma non si vede l'ombra della sedia proiettata su pavimento...RAGAZZI NON CI CAPISCO NIENTE!!!
tu parli dell'editor immagino, non del render.. Per vedere le ombre nel viewport devi abilitare (a patto che la tua scheda grafica lo supporti) la voce Enhanched OpenGL dal menù Display della vista. Attivato l'enhanched puoi attivare le ombre
grazie,si ho attivato sia open GL migliorato che le ombre, anche perche ho un pc super ottimo per quello, ma in ogni caso sia nel editor che nel render, si vedono le ombre, ma non riesco a fare visualizzare " la proiezione dell'ombra dell'oggetto sul pavimento"..come posso fare? grazie
2 settimane che usi cinema?
armati di pazienza, non avere fretta e segui con attenzione i video, possibilmente nel loro ordine, e cercando di tanto in tanto di mettere in pratica ciò che apprendi da ogni singola lezione...vedrai che impari un sacco di cose
2 SETTIMANE non che uso....ma che faccio il videocorso...mi vedo tutti i video, 2/3 volte ciascuno, e poi ho gia fatto un modellino di bagno e ci smanetto cercando di applicare cio che imparo!!!! DURA MOLTO DURA!!!!
FOLLOW US