primo lavoro con ar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3dmansion

primo lavoro con ar

Post by 3dmansion »

ciao, premetto k nn ho mai usato AR prima, quindi, nn so se le tecniche di illuminazione sn uguali a quelle di vray, ma cosa ancora più importante, nn so settare il motore di render...(ho attivato ar dal render setting, ma poi i valori li ho messi a casaccio), avendo fatto il corso da masterzone, 2 anni fa, ricordavo qualcosa a proposito dei globi di luce, insomma, bando alle ciance...(si scrive così)posto un paio di prove veloci veloci, qualke aiutino/consiglio/critiche???
Attachments
provaar1.jpg
provaar.jpg
nexzac

Re: primo lavoro con ar

Post by nexzac »

ciao 3dmansion, ma perchè torni al ar se usi vray così bene??? :shock:
cmq con che ar renderizzi? perchè ci sono differenze abissali tra il 2 ed il 3 :)

nel primo render non si capisce da dove arrivi la luce, come l'hai settata la scena?
nel secondo invece non mi dispiace, forse un po' scuro, ma rende ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3dmansion

Post by 3dmansion »

era sl per curiosità, nn mollerei mai vray, detto qst, in effetti la prima scena ha delle luci nn mi piacciono una cippa, ho creato dei globi con decadenza lineare e li ho duplicati in altezza(nn è venuto un gran effetto) e c'è un area alla finestra....nella seconda invece ho usato le classiche 3 luci area con decadenza e un hdri (k però nn so se fa quello k dovrebbe fare xkè io l'ho caricata nel canale luminanza di un materiale, assegnato con mappatura sferica all'oggetto cielo, ma nn mi ricordo se si fa così...
per cm ho renderizzato, nn lo so, ho fatto assolutamente ttt a caso, nn lo so usare....ti posto uno screenshot...
Attachments
screen.jpg
nexzac

Post by nexzac »

ok, tanto x perder tempo :P :)
si x l'hdri si fa così, anche se per esserci 3 luci è davvero un po' spenta.

nel primo render invece, posso dirti che non ho mai utilizzato il sistema dei globi, in genere posiziono l'area alla finestra, ombre area, con una decadenza inversa, regolo intensità e colore della luce, poi per schiarire ulteriormente attivo il color mapping, aumentando il dark multipler.
le impostazione di render invece, lascio la cache irradianza di default e nel generale profondità diffusione a 3/4.
fai una prova così, senza i globi e vedi che ti esce fuori :)

mi sembra che ci siano anche i materiali da sistemare, parquet, tessuto (o pelle che sia) e mappata meglio la parete ;)
:?: :roll: :D
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3dmansion

Post by 3dmansion »

ecco, un'altra prova coi settaggi di nexzac...(grassie)
Attachments
provaar2.jpg
  • Advertising
Post Reply