Mappatura texture problemi nella visualizzazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elvis

Mappatura texture problemi nella visualizzazione

Post by elvis »

Ciao a tutti,

ho realizzato questo oggetto, l'ho mappato facendo le opportune selezione e posizionando le texture in modo corretto.
Nella finestra editor vedo il mio oggetto con le texture applicate correttamente, ma quando lo vado a renderizzare con Vray mi renderizza tutta un'altra cosa!
In AR va bene perchè ho fatto la prova ma in Vary applicando ovviamente i materiali Vray non ne vuole sapere di renderizzare l'oggetto con le texture nella direzione corretta.

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Attachments
Oggetti.jpg
Oggetti.jpg (22.99 KiB) Viewed 756 times
Render_01.jpg
Render_01.jpg (7.36 KiB) Viewed 756 times
Render_02.jpg
Render_02.jpg (56.54 KiB) Viewed 756 times
FiLiPpO92

Re: Mappatura texture problemi nella visualizzazione

Post by FiLiPpO92 »

perche i materiali vray come default hanno mappatura sferica non uvw...prova a controllare se e per quello
elvis

Post by elvis »

Ciao Filippo 92,

ho cambiato la tipologia della mappatura, ma come puoi vedere dalle immagini allegate nell'editor vedo corretto mentre nel render nada.

Se scindo i vari poligoni ed assegno le texture con le diverse mappature funzione ma io ho bisogno che l'oggetto rimanga tutt'uno.
hurricane

Post by hurricane »

Forse stò dicendo una fesseria ma in Vray mi sembra ci debba essere almeno un materiale (che fà da materiale principale) assegnato normalmente, cioè a nessuna selezione!
Ad esempio per un cubo, invece di fare 6 selezioni bisogna farne 5 e assegnare i rispettivi materiali, quello senza selezione andrà ovviamente a coprire l'unica faccia che non è stata selezionata!
Spero di essermi spiegato.
Fà una prova!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply