Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nEcR0SoFt

Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...

Post by nEcR0SoFt »

Ciao!

Stavo provando a fare un rendering di una lampadina che ho modellato seguendo la falsa riga di un tutorial trovato in rete. Ho realizzato un materiale vetro seguendo, anche in questo caso, alcune impostazioni predefinite che dovrebbero ben simulare questo materiale. Il problema è che quando renderizzo noto delle "strane" chiazze nere sulla lampadina (vedasi immagine). Non è un problema della luce che uso perchè ha lo stesso difetto anche con la luce di cinema standard. Ho fatto decine di tentativi ma ho sempre questo problema, sembrerebbe qualcosa correlato alla fattura del materiale ma nonostante abbia modificato molte opzioni continuo ad avere il problema. Riporto le opzioni impostate per il materiale. Qualcuno ha idea di cosa possa causare questa cosa?
Attachments
lamp.jpg
lamp.jpg (28.09 KiB) Viewed 569 times
6.jpg
6.jpg (50.76 KiB) Viewed 569 times
5.jpg
5.jpg (37.31 KiB) Viewed 569 times
4.jpg
4.jpg (42.52 KiB) Viewed 569 times
3.jpg
3.jpg (49.52 KiB) Viewed 569 times
2.jpg
2.jpg (36.91 KiB) Viewed 569 times
1.jpg
1.jpg (38.36 KiB) Viewed 569 times
nexzac

Re: Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...

Post by nexzac »

che cielo hai? potrebbe essere colpa di quello? nel caso metti un hdri, o anche solo un immagine da poter far riflettere la lampadina ;) quel nero potrebbe essere il nero del cielo di cinema.
Io cmq la diffusione in genere non l'attivo mai, nel materiale vetro ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

nexzac wrote:che cielo hai? potrebbe essere colpa di quello? nel caso metti un hdri, o anche solo un immagine da poter far riflettere la lampadina ;) quel nero potrebbe essere il nero del cielo di cinema.
Io cmq la diffusione in genere non l'attivo mai, nel materiale vetro ;)
Purtroppo fa la stessa idendica cosa sia con il cielo standard di cinema sia con un cielo con HDRI...
flowbox

Post by flowbox »

non è di materiale... è di modellazione, la spline pare non perfettamente rotonda

posta il file zippato se vuoi

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by nEcR0SoFt »

flowbox wrote:non è di materiale... è di modellazione, la spline pare non perfettamente rotonda

posta il file zippato se vuoi

ciao

fabrik
Hai ragione. Ricreando una spline più uniforme il problema scompare. Grazie della dritta. Unica cosa è che creare forme che seguono linee tonde così precise mi torna difficile pur usando l'interpolazione morbida con un numero adeguato di punti...deve esserci qualche metodo che mi sfugge per velocizzare e rendere più precisa la creazione di elementi come il bulbo della lampadina...
  • Advertising
Post Reply