Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...
Stavo provando a fare un rendering di una lampadina che ho modellato seguendo la falsa riga di un tutorial trovato in rete. Ho realizzato un materiale vetro seguendo, anche in questo caso, alcune impostazioni predefinite che dovrebbero ben simulare questo materiale. Il problema è che quando renderizzo noto delle "strane" chiazze nere sulla lampadina (vedasi immagine). Non è un problema della luce che uso perchè ha lo stesso difetto anche con la luce di cinema standard. Ho fatto decine di tentativi ma ho sempre questo problema, sembrerebbe qualcosa correlato alla fattura del materiale ma nonostante abbia modificato molte opzioni continuo ad avere il problema. Riporto le opzioni impostate per il materiale. Qualcuno ha idea di cosa possa causare questa cosa?
- Attachments
-
- lamp.jpg (28.09 KiB) Viewed 572 times
-
- 6.jpg (50.76 KiB) Viewed 572 times
-
- 5.jpg (37.31 KiB) Viewed 572 times
-
- 4.jpg (42.52 KiB) Viewed 572 times
-
- 3.jpg (49.52 KiB) Viewed 572 times
-
- 2.jpg (36.91 KiB) Viewed 572 times
-
- 1.jpg (38.36 KiB) Viewed 572 times
Re: Ar+Materiale Vetro = macchie nere sospette...

Io cmq la diffusione in genere non l'attivo mai, nel materiale vetro

Purtroppo fa la stessa idendica cosa sia con il cielo standard di cinema sia con un cielo con HDRI...nexzac wrote:che cielo hai? potrebbe essere colpa di quello? nel caso metti un hdri, o anche solo un immagine da poter far riflettere la lampadinaquel nero potrebbe essere il nero del cielo di cinema.
Io cmq la diffusione in genere non l'attivo mai, nel materiale vetro
posta il file zippato se vuoi
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Hai ragione. Ricreando una spline più uniforme il problema scompare. Grazie della dritta. Unica cosa è che creare forme che seguono linee tonde così precise mi torna difficile pur usando l'interpolazione morbida con un numero adeguato di punti...deve esserci qualche metodo che mi sfugge per velocizzare e rendere più precisa la creazione di elementi come il bulbo della lampadina...flowbox wrote:non è di materiale... è di modellazione, la spline pare non perfettamente rotonda
posta il file zippato se vuoi
ciao
fabrik
-
- Advertising
FOLLOW US