un progetto particolare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: un progetto particolare___________

Post by nexzac »

ciao arcnello, scusami ma non sono stato al pc oggi...
sempre nel canale colore dove hai applicato la tua tex col paesaggio, cliccando sulla freccetta clicca su "filtro", e li hai preticamente i più importanti settaggi per sistemare un immagine senza dover passare da photoshop o simili...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Post by nexzac »

ciao arcnello, scusami ma non sono stato al pc oggi...
sempre nel canale colore dove hai applicato la tua tex col paesaggio, cliccando sulla freccetta clicca su "filtro", e li hai preticamente i più importanti settaggi per sistemare un immagine senza dover passare da photoshop o simili...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Post by arcnello »

nexzac wrote:ciao arcnello, scusami ma non sono stato al pc oggi...

ok grazie nexzac! in effetti era troppo facile e mi sono perso :D
alternando esterni ed interni provero' ad eliminare lo stacco con la foto smanettando sul filtro
buon lavoro
ciao______
arcnello

Post by arcnello »

riprendo questo "vecchio" post riciclando una vista degli interni
ho messo da parte i globi ed ho provato per la prima volta ad illuminare un interno con AR3
illuminazione con oggetto sky e due area alle finestre con decadenza quadrata inversa
non mi piacciono le riflessioni sui vetri, ma penso sia dovuto al settaggio del materiale
che ne dite ?
ciao__________
Attachments
vista AR3.jpg
flowbox

Post by flowbox »

non male... eh comunque dovrai prenderci la mano le tecniche sono differenti... sia per l'illuminazione che per i materiali... che devono essere anchessi regolati per ottenere il meglio di AR3
un piccolo consiglio di non appoggiare mai gli oggetti sui pavimenti ma lasciarli un mm. rialzati-

per la riflessione... non piace neppure a me, prova abbassando di molto la luminosita del canale

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by hurricane »

arcnello wrote:illuminazione con oggetto sky e due area alle finestre con decadenza quadrata inversa
Ciao antonello,
alle luci area assegna ombre area e decadenza lineare e fà in modo che il raggio di decadenza esca fuori dalla parete opposta di circa 2-3 metri; regola la luminosità di conseguenza.
Aumenta anche la luminosità del sole, vedi che è sbiadito sbiadito a terra!!
I rimbalzi della IG stanno almeno a 3?
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Re: un progetto particolare

Post by arcnello »

ciao Hurricane
in effetti sto cercando di prendere confidenza con questa parte nuova del software, per me :)
avevo provato con decadenza lineare ma avevo impostato il raggio in modo diverso dal tuo consiglio, ora faro' delle prove come da tuo suggerimento
ho impostato la profondità di diffusione a 4, penso possa andare, tu che dici ?
sul sole hai pienamente ragione.... ha un ombra molto tenue e non va bene
ti ringrazio per l'ennesima volta per i tuoi preziosi consigli :)
fabrik: hai pienamente ragione, devo abbassare la luminosità del canale, e stacchero' di quel poco qualsiasi arredo da livello pavimento
buon lavoro
ciao___________
ManueLLL

Re: un progetto particolare

Post by ManueLLL »

complimenti davvero arcnello avevo perso un po di vista l'evolversi di questo post, gli esterni sono davvero ottimamente riusciti, per gli interni sei sulla strada giusta gia ora sono ad un buon risultato ancora complimenti , ciao

ManueLLL
  • Advertising
Post Reply