DONATELLO
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- masterzone
- Site Admin
Re: DONATELLO

- InsanityMind
inoltre io sporcherei un po' la tex per levare quella omogeneità che la rende meno fotorealistica
comunque bellissimo lavoro
Avete ragione la tex è ancora troppo pulita. ho aggiunto dello sporco tramite il canale diffusione, ma non credo sia sufficiente
masterzone che cos'è il decal mapping???

per quel che riguarda la pelle che stira troppo sul quadricipide, mi sa che ho combinato qualche disastro nel rigging, perchè nel modello non riggato non c'è questo problema
vi posto altri due render con un illuminazione più decente
spero vi piaccia il tutto
grazie ancora
rispondo a tutto:hopp wrote:dai si prova a texturizzare insieme si guarda se si risolvono tutte le magagne![]()
ti facio 2 o 3 domandine..
1 usi bodypaint ?
2 che tipo di mappatura stai usando.
3 a che risoluzione sono le tue texture
4 che tipo di texture hai preparato.. ? color .. bump .. displ .. specular ?
che tipo di illuminazione stai usando ?
se hai voglia di rispondermi a tutto ti fascio uscire un super modello![]()
fammi sapere ..
1 sì, uso bodypaint e photoshop per qualche ritocco particolare
2 non ho capito bene la domanda...cmq ho "diviso" il modello in diverse parti (testa,braccia,torso e gambe ), ho rilassato le mash e attaccato le texture ( tutte immagini scaricate da internet )
3 le tex in sè sono tutti tiff a 72 di risoluzione...ma le immagini, che le compongono, sono tutte di risoluzione diversa e in alcuni punti si nota
4 ho fatto una tex color,bump,specular
5 l'illuminazione per i render di prova era un semplice sole più un cielo. invece per gli ultimi due rende ho messo due luci area uguali e opposte con decadenza lineare
spero di essere stato chiaro

Con quest'ultima immagine Donatello si congeda e vi ringrazia...di cuore
P.S. ci sarebbe da fare ancora tanto ( sporco, cicatrici , un tessuto più realistico ...) ma preferisco fermarmi qui e tra un po' iniziare un nuovo WIP nel quale cercherò di migliorarmi...sempre con il vostro aiuto
grazie a tutti e a presto
-
- Advertising
FOLLOW US